[RUGBYLIST] NOTIZIA BOMBA!!!!!

Ruggero Rizzi ruggerorizzi a gmail.com
Gio 24 Maggio 2012 15:45:16 CEST

...Oddio,.....
 proprio una bomba ?....
Ma siete tutti così sicuri????
Allora posso affermare che questa storia era gia stata
scritta......(ahimè...non c'era unternet e tutte le tecnologfie annesse)
Leggo  testualmente da "Sports"., un mensile pubblicato per un certo
periodo di tempo pubblicato da Marzocchi editore (direttore Renzo
Gilodi)     nel numero del mese di maggio 1991, pagina 54, titolo
Rugby-amarcord
"...omissis...  La tradizione del rugby, in Piemonte, è di tutto rispetto:
basti pensare che il primo incontro nella storia, fu disputato a Torino.
Nella primavera del 1910, infatti, per iniziativa di un giornale, furono
invitate sulle rive del Po, due squadre straniere, e precisamente il Racing
F.C di Parigi ed il F.C Servette di Ginevra...L'esibizione delle due
formazioni ospiti determino' un certo entuisiasmo se subito dopo basandosi
più sul ricordo di quanto avevano visto, che sulle regole scritte, alcuni
giovanotti cominciarono a fare mischie e placcare.....omissis"
Quindi......niente di nuovo sotto il sole.
Neh....?
Dimenticavo:
l'autore dell'articolo è tale Rizzi Ruggero, che vi saluta dalla bassa
Valle Scrivia.
:-)