R: [RUGBYLIST] Bordeaux - Tolosa, ha arbitrato Mitrea

paolo.valbusa a libero.it paolo.valbusa a libero.it
Lun 8 Ott 2012 08:36:18 CEST

Mischia, punizione, mischia, punizione, credo che alle terza Mitrea sembra partire verso i pali per la meta tecnica, ma si ferma e ordina una nuova punizione; una delle volte non indica niente, per poi ridare punizione. Taluni dicono che una delle volte abbia datto non una punizione ma un calcio libero, il che avrebbe dovuto interrompere la partita, poiché si era ben oltre l'ottantesimo, la sirena era già suonata.

Ciao Guido,

non ho visto la partita in questione e, dunque, non posso giudicare ma voglio precisare che l'arbitro può fischiare la fine dell'incontro (o del primo tempo) solo a pallone morto. Se il tempo è scaduto ed un calcio libero è stato assegnato, l'arbitro dovrà far giocare quel calcio libero. Quindi, la decisione dell'arbitro è stata corretta.

Ciao,

Paolo