R: Re: [RUGBYLIST] Imprenditori suicidi in Veneto

paolo.valbusa a libero.it paolo.valbusa a libero.it
Ven 1 Mar 2013 08:41:05 CET

Concordo con l'analisi di Betteto ma non credo che le banche siano le uniche
responsabili di tale situazione. Vogliamo parlare del fisco e della burocrazia?
Quante sono le aziende costrette a chiudere per .... crediti?
L'erario è un creditore esigentissimo che pretende pagamenti con decorrenza
immediata e un debitore smemorato che si permette di onorare i propri impegni
(si parla di qualche miliardo di euro di rimborsi) con anni di ritardo.
Scusate l'OT.
Un saluto a tutti,
Paolo

it/it/aziende/trova/1?q=rugby
>__________________________________________
>Ciao a tutti da Giorgio

it/it/aziende/trova/1?q=rugby

un'analisi un pò troppo superficiale.

ferito con una pistola un direttore di banca da un imprenditore.

>Lasciando perdere quest'ultimo caso, sia perché inquinato dall'estremismo
politico dell'aggressore, sia perché a leggere e sentire i commenti in giro c'è
da avere paura, è comunque evidente che la situazione sta raggiungendo
rapidamente un punto di non ritorno.
>Le banche hanno grosse se non enormi responsabilità - applicare rigidamente
le norme di Basilea mediante sistemi computerizzati è estremamente dannosa per
i clienti, si trovano aziende che sono andate al tracollo proprio perché gli
affidamenti sono stati rivisti al ribasso o negati , senza una analisi "umana"
ma solo dei programmi software (che nemmeno i direttori possono non rispettare)
; il guaio è che quando queste vanno a fondo tirano giù con loro oltre ai
dipendenti anche buona parte dei creditori.
>In Veneto questo è ancora più negativo, in quanto la stragrande maggioranza
dei professionisti , commercianti e piccole-medie aziende garantisce le banche
con i propri beni , quindi quando le cose vanno male si perde proprio TUTTO,
mentre i "soliti furbi" riescono tranquillamente a chiudere debiti a "saldo e
stralcio"  pagando il 10-15% .

>Sarebbe necessario, prima di tutto proprio dalle banche l'operazione opposta
: per esempio un allargamento automatico ed incondizionato del 20% dei
"castelletti" o anticipi fatture  .

autenticato? GRATIS solo con Email.it http://www.email.it/f

> Sponsor:
> Ami l'arte e vuoi arredare casa con stile? Su MisterCupido.com puoi
acquistare le RIPRODUZIONI DEI QUADRI di: Van Gogh, Monet, Klimt, Modigliani,
Cezanne, Hayez, Michelangelo, Raffaello, ecc