Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] R: Re: R: I: I: Re: R: Re: (senza oggetto)

ilfalco7 ilfalco7 a libero.it
Ven 19 Dic 2014 20:08:01 CET


Ci mettiamo dentro una federazione che deve potersi vendere bene ed essere di appeal x gli investitori.
E la spesa reale è di 5 mil in 20 anni


Inviato da Samsung Mobile.

<div>-------- Messaggio originale --------</div><div>Da: Bruno Maggiore <bmaggiore a gmail.com> </div><div>Data:19/12/2014  19:51  (GMT+01:00) </div><div>A: Rugby List <rugbylist a rugbylist.it> </div><div>Oggetto: Re: [RUGBYLIST] R: I: I: Re: R: Re: (senza oggetto) </div><div>
</div>le informazioni sono quelle pubblicate, nessuno mette in discussione la qualità della operazione in se ma i tempi e modi con cui si effettua (leggi finto appalto ad esempio).
Compriamo la sede più bella ma poi chi ci mettiamo dentro?
Forse ci potrebbero essere altre voci di spesa più impellenti ma come sempre sono opinioni...

Il giorno 19 dicembre 2014 19:48, ilfalco7 <ilfalco7 a libero.it> ha scritto:
Concordo su alcuni appunti non sull immobile da acquistare. I dati prodotti sono convincenti. Non so se sapete che tipo di operazione sia ed x quale motivo la si affronta. Se vi interessa ne possiamo parlare


Inviato da Samsung Mobile.


-------- Messaggio originale --------
Da: Salvatore Messina
Data:19/12/2014 15:39 (GMT+01:00)
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: [RUGBYLIST] I: I: Re: R: Re: (senza oggetto)

Innanzitutto tanti auguri a tutti!

Tralascio la prima parte e l'analisi di campionato italiano e coppe.
Per quanto riguarda il paragone con i campionati stranieri il confronto deve essere fatto solo tra PRO12, PREMIERSHIP e TOP14, vale a dire considerando Zebre e Benetton.
Al di la delle varie problematiche, la principale incongruenza è che si dica di voler far giocare i nazionali in Italia (per poi farli rientrare nel programma di minutaggio della nazionale) e poi si spendano 25.000.000 di euro per comprare un immobile invece di equiparare gli ingaggi al top level mondiale. Forse meglio così perché il know out dei clubs stranieri è anni luce superiore al nostro e ne guadagna il livello tecnico della nazionale.

La problematica di fondo rimane sempre la stessa ed è data dalla quasi totale ignoranza sui fondamentali tecnici del rugby da parte del nostro movimento di base. Come si passa la palla e, sopratutto, come si insegna? Come si fa/insegna un placcaggio? Come si esegue/insegna un calcio? Notte fonda dipinta di nero scuro....
Un po' come se i maestri di sci sapessero solo sciare a spazzaneve e si sperasse che la valanga azzurra vinca la coppa del mondo....

Un tifoso a caso gallese preso al Millenium da noi diventerebbe un "guru"...
 
Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: "tizianotaccola1 a alice.it" <tizianotaccola1 a alice.it>
A: rugbylist a rugbylist.it 
Inviato: Venerdì 19 Dicembre 2014 9:50
Oggetto: [RUGBYLIST] I: Re: R: Re: (senza oggetto)



Buongiorno a tutti.
Questa lista si movimenta ( ma non eccessivamente) solo nelle occasioni dei test novembrini, del sei nazioni ed ogni quattro anni nei giorni della coppa del mondo.
Quasi che il resto della stagione fossimo tutti in letargo. Ah, dimenticavo : un po' di animazione c'è anche verso Natale, fine anno e Pasqua per i tradizionali auguri.
Mi pare che comunque argomenti ce ne siano, il campionato di eccellenza, la Guinness PRO 12, le vicende internazionali comprese le squalifiche sospese a dai giocatori che fanno parte della Nazionale Azzurra e tanti argomenti che nascono da progetti annunciati in sordina destinati ad avere forti ripercussioni sul nostro amato gioco della palla ovale (nuova sede).
Il campionato eccellenza , per esempio, è un campionato che se lo rapportiamo al Top 14 francese, all'Aviva Premiership notiamo immediatamente la differenza di qualità di tecnica di gioco ed anche di capacità fisica a competere con quei ritmi e sequenza di fasi di gioco. Tra l'altro la conferma di questa evidente differenza la riscontriamo quando le squadre di Eccellenza giocano nelle coppe internazionali perché ottengono dei risultati disastrosi. Addirittura il Grenoble ha dichiarato apertamente di essere contrario a queste partite con le squadre italiane perché sono partite senza significato e che servono alla loro squadra solamente a beneficiare un turno di riposo! Dichiarazioni pesantissime, dure da digerire. Eppure la lista tace.
Con la nascita della Celtique Ligue, poi Rabot Pro12 ed oggi Guinness PRO12 e con l'inserimento di due squadre italiane in questo campionato europeo è cambiato qualcosa. Ricordiamo che l'Italia vi volle partecipare con l'intento di farci giocare i giocatori della Nazionale con la volontà di poter crescere e raggiungere il livello delle squadre Celtiche.)  Dopo i disastrosi risultati dei primi anni, le nostre due società che attualmente vi partecipano, hanno cominciato piano piano a prendere confidenza e qualche risultato discreto ogni tanto l'hanno portato a casa. La squadra delle Zebre, franchigia della federazione, ha addirittura riportato una vittoria storica con una squadra francese nella coppa europea: cosa mai successa alle squadre italiane in tutti questi anni ( almeno io non ricordo). L'altra squadra, il Benetton, ha fatto un campionato 2013-14 sorprendente regalando molte soddisfazioni non solo ai propri tifosi, ma, oserei dire, a tutti gli appassionati di rugby. Purtroppo le incertezze sulle sorti della Rabot che sono durate troppo a lungo, non ha permesso alla società di Treviso una buona programmazione per poter affrontare il campionato 2014-15 con una rosa adeguata e nella dovuta maniera. Il tonfo è purtroppo davanti agli occhi di tutti.  Speriamo che la squadra si risollevi e che quei giovani sui quali ha puntato maturino così come sperato. 
Comunque le due squadre furono inserite in questo campionato anche  e soprattutto affinché se ne giovasse la Nazionale. A distanza di anni non è che vediamo un grande miglioramento rispetto alle altre Nazionale del Six Nations. Né l'abbiamo visto nei test novembrini.
Credo che non possa essere altrimenti: se le nostre due squadre occupano gli ultimi posti in questo campionato europeo (Guinness Pro12) come possono primeggiare i medesimi giocatori nel campionato europeo delle Nazionali (Six Nations)?
Però qualche risultato si vede, specialmente nei giovani, pochi per adesso. Il problema è che questi giovani professionisti, cresciuti nelle Accademie, maturati nella Celtique Ligue adesso sono appetibili per le squadre straniere. E sappiamo tutti che all'estero i bilanci delle società rugbystiche professionistiche sono dieci volte quelli italiani. E quindi le offerte che queste società fanno ai nostri giovani sono irrinunciabili dal punto di vista professionistico.
Questo è un bene o un male per il nostro rugby e più precisamente per la nostra Nazionale?
Un caro saluto da CavalloPazzo.
P.S.: per gli auguri c'è ancora tempo.

----Messaggio originale----
Da: alberto.soave a gmail.com
Data: 18-dic-2014 20.36
A: "RUGBYLIST"<rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: Re: [RUGBYLIST] R: Re: (senza oggetto)

Buon Natale e l'augurio per un 2015 pieno di successi, sportivi e non.

Alberto Soave

Il giorno 18 dicembre 2014 20:17, paolo.valbusa a libero.it <paolo.valbusa a libero.it> ha scritto:
Auguroni a tutti,
Paolo


Questo messaggio non impegna in alcun caso il mittente e contiene informazioni appartenenti allo stesso, che potrebbero 
essere di natura confidenziale e/o riservata, esclusivamente diretta al  destinatario sopra indicato. Qualora Lei non sia il destinatario indicato, Le comunichiamo con la 
presente che sono severamente proibite la revisione, divulgazione, 
rivelazione, copia, ritrasmissione di questo messaggio nonché ogni azione 
correlata al contenuto dello stesso. E' in qualsiasi caso vietata la divulgazione di questo messaggio, senza la previa autorizzazione del mittente, anche da parte del destinatario.
Se ha ricevuto questo messaggio per  errore, Voglia cortesemente eliminarlo dal suo archivio e darcene  comunicazione via e-mail. Grazie

 


----Messaggio originale----
Da: robyvan2005 a yahoo.it
Data: 18/12/2014 16.09
A: "rugbylist rugbylist"<rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: Re: [RUGBYLIST] (senza oggetto)


Buon Natale e un felice 2015 a tutta list
 
Roberto


Visita il mio sito: http://mitidelrugby.altervista.org


Il Giovedì 18 Dicembre 2014 15:35, "solorugby a libero.it" <solorugby a libero.it> ha scritto:


Tantissimi auguri di buon Natale e felicissimo anno . Spero che il prossimo anno il nostro Presidente (intendo quello FIR) si ravveda che la smetta di prendere decisioni dettate dal suo amore per la sua squadra. Che si ricordi che è il Presidente di tutto il movimento e non di pochissimi intimi, che la smetta d spendere soldi in modo scellerato e che , speriamo, si tolga dalla testa l'idea di acquistare una nuova sede. Sarebbe il passo verso il baratro.

Auguri ancora

GA

__________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist




__________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist






__________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist    


__________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20141219/881f769a/attachment.html 


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist