[RUGBYLIST] LO SPORT CHE ODIO

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Dom 23 Feb 2014 09:18:55 CET

Lo sport che odio è quello dell' "io l'avevo detto".
Ma dove sono finiti i cantori entusiasti delle "magnifiche sorti e progressive"
del rugby azzurro?
Quelli che si illudono che il nostro 6Nazioni sia qualcosa di diverso dallo "spareggio"
con la Scozia.
La verità?
La nostra nazionale è la vetrina (quanto bella e allettante ognuno valuti per conto proprio. Certamente troppo costosa in rapporto ai risultati) di un negozio/laboratorio/ magazzino (fate voi) che semplicemente non c'è.
Un davanti senza nulla dietro. Adesso che il giocattolo Treviso si è rotto quel nulla è ancora più assoluto. Un nulla pneumatico.
Gavazzi ha messo il carico da 11 sui disagi di Treviso portando ancora un po' più in là il fronte dell'offensiva contro il Veneto ribelle, dopo divisioni e scorpori.
Machiavelli al confronto era un bambino col chupa in bocca: contrapporre veneti a veneti spaccandoli in due. Divide et impera.
Mi consolo un poco con la prova degli azzurrini. Ma poco poco.
un abbraccio a tutti
gian domenico mazzocato

vieni a trovarmi nel mio sito
http://www.giandomenicomazzocato.it/