[RUGBYLIST] R: R: R: adesso BASTA !!!!

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Mer 25 Giu 2014 23:19:28 CEST

Ciao da Giorgio Betteto
Il giorno 25/giu/2014, alle ore 21:31, ilfalco7 ha scritto:

> Sull errore del programma delle scuole concordo. Sono anni che lo critico ma fare una questione sugli anni pari e dispari mi sembra esagerato visto che ci uniformismo per partecipare ai monfiali con pari categorie.
> Per la 20 sparita le sapete le statistiche sull eta media della serie c e b tra oggi e 10 anni fa? Di sicuro oggi i ragazxi che escono vanno a giocare in prima squadra e questo è un bene

Qui dissento, e ne ho esperienza diretta , la Under 20 meritocratica -specie il girone Elite- era un campionato estremamente formativo, con partite molto combattute, tempi di gioco effettivi vicini agli standard più alti . E' vero che per alcune società significava dover andar a cercarsi 10-15 ragazzi magari a centinaia di km, alloggiarli e pagarli anche… ma ne valeva la pena.
Appena tolto il campionato buona parte delle società di A e B sono andati a cercarseli subito quei ragazzi (inclusi i miei figli) , con tante promesse e nemmeno un ringraziamento (tantomeno dei soldi) a chi li aveva formati.
Hanno trovato campionati dai ritmi lenti, con mille trucchi dei "vecchi" ed hanno imparato molto. ma molto meno di quanto era avvenuto in under 20.

In questo caso diverse società hanno puntato proprio all'interesse spicciolo di breve termine - trovare ragazzi già abbastanza bravi e costo quasi zero e non perdere il migliore dei propri u.20 che poteva essere molto più invogliato a giocare in una squadra forte u.20 piuttosto che in panchina in serie B.

Ma perché solo noi rifiutiamo di far giocare i 20enni fra di loro? c'è un grandissimo equivoco sotto - non è che nelle nazioni più avanzate di noi a 21 anni giocato tutti in Top14, Pro12 , Premiership o NPC ! i migliori fanno delle presenze nelle squadre senior , ma continuano a giocare ed a crescere nei campionati/tornei/gironi di college giovanili.

 --
 Z-Light e Z-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli
Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-email-it/?utm_campaignêil_Zlight_Pro&utm_sourceþr/f

 Sponsor:
 Libri universitari e professionali, oltre 50.000 titoli, scopri di piu'
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid287&d&-6