[RUGBYLIST] CHI VINCE E CHI PASSA

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Lun 3 Ago 2015 18:40:14 CEST

Ieri mi sono fatto una chiacchierata con Lucianone nostro.

E mi è venuto in mente di porre due domande alla list.

E ovviamente di fornire una mia risposta.

1)     CHI VINCERÀ IL MUNDIAL?
Per me il SA.      Le gazzelle vinceranno il mondiale. Nel 4N hanno già
perso due su due.
Ma perché non gliene frega un cz.
A loro interessa solo mettere a punto per il mundial l'arma totale (per
loro, per la loro fisicità): la supremazia sui punti di contatto.
Inespugnabili gestori dei palloni propri, geniali predatori dei palloni
altrui.
Guadagnare terreno è solo il secondo obiettivo. Il primo, impastato di
cinismo, è mandare fuori giri gli avversari.
Usano il 4N per farlo e intanto si nascondono.

2)   L’ITALIA PASSERÀ IL TURNO?
NO, anzi l’Italia scoprirà che il suo mundial finisce prima di cominciare.
L’Italia si trova nello stesso girone di Irlanda, Francia, Canada, Romania.
Ammesso che battiamo Canadesi e Rumeni (?), per passare il turno dobbiamo
battere anche Irlanda o Francia. A scelta.
Già messa così è dura.
Ma se guardiamo il calendario, va anche molto peggio.
Noi esordiamo con la Francia il 19 settembre alle ore 20 nella seconda
partita del girone (stesso giorno, ore 14 e 30, c’è Canada-Irlanda a
Cardiff).
Scendiamo in campo a Twickenham -quartiere londinese di Richmond upon
Thames- lo stadio che sorge sul terreno acquistato nel 1907 per 5572
sterline, 12 scellini e 6 pence da un contadino che vi coltivava cavoli.)
Già cavoli. Cavoli nostri e amarissimi.
Significa semplicemente che, con ogni probabilità, nella tarda serata del 19
settembre noi sapremo già che il nostro mondiale, appena cominciato, è già
finito.
Alla peggior Francia di sempre (mia memoria) è bastato scendere in campo per
battere l’Italia del 6Nazioni.

Ciao a tutti gian domenico mazzocato

vieni a trovarmi nel mio sito
 <http://www.giandomenicomazzocato.it/> http://www.giandomenicomazzocato.it/
i miei libri, le conferenze,
i miei diari di viaggio,
gli appuntamenti e tanto altro

scrivimi
 <mailto:giandoscriba a giandomenicomazzocato.it>
giandoscriba a giandomenicomazzocato.it

---