[RUGBYLIST] R: CHI VINCE E CHI PASSA

Luca Oliva lucaoliver63 a gmail.com
Mar 4 Ago 2015 17:53:50 CEST

L'Inghilterra dovrebbe avere un cammino abbastanza facile, a meno che
non arrivi seconda nel proprio girone dietro l'Australia: in tal caso
incontrerebbe il Sud Africa nei quarti di finale (!!!).
Le combinazioni sono fatte in modo che l'emisfero sud si confronti nella
parte alta del tabellone, in particolare Saf e Aus dovrebbero scontrarsi
nel quarto di finale alto, All Blacks dovrebbero trovare Francia o
Irlanda nel secondo quarto.
Nel terzo quarto quasi sicuramente Argentina e poi la seconda tra
Irlanda e Francia (eventualmente, Italia !!!).
Nell'ultimo quarto Inghilterra contro Scozia o Samoa.
Così fatte le combinazioni dei quarti, in semifinale dovrebbero arrivare
Saf/Aus vs Nzl in alto: dal mini-torneo Sanzar uscirà la prima finalista.
Sotto ci sono le europee con l'Argentina: ovvio che la favorita, per
ragioni tecniche e di ospitalità, è sen'altro l'Inghilterra, ma invito a
non sottovalutare, fra tutte, l'Irlanda.

Riassumendo:
1 quarto: Saf vs Aus/Ing
2 quarto: Nzl vs Fra/Irl
3 quarto: Irl/Fra vs Arg