Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] R: R: R: CHI VINCE E CHI PASSA

ilfalco7 ilfalco7 a libero.it
Dom 9 Ago 2015 19:51:36 CEST


    
Perdonatemi ma mica erano certe anche ieri.Davvero trovate facile che il galles arrivera terzo e l inghilterra prima.Il mondiale insegna che la fortuna di non perdere pezzi x strada di arrvare in condizione è  importante  quasi  quanto  saper gestire la pressione. Inoltre  per qualcuno ci sarà  la necessità di   essere  al massimo dal primo giorno per esserlo anche dopo 40 giorni che è  quasi impossibile.Sara xro x questo un mondiale apertissimo e bellissimo. Mi aspetto  un grande galles e irlanda


Inviato dal mio dispositivo Samsung

-------- Messaggio originale --------
Da: Piero Filotico <pierofilotico a gmail.com> 
Data: 08/09/2015  07:42 PM  (GMT+01:00) 
A: rugbylist a rugbylist.it 
Oggetto: [RUGBYLIST] R:  R: CHI VINCE E CHI PASSA 

Forse, dopo i risultati di ieri si potrebbero rivedere le previsioni… J Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it] Per conto di Luca Oliva
Inviato: venerdì 7 agosto 2015 18:04
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] R: CHI VINCE E CHI PASSA Domani Nzl-Aus, da guardare con grande interesse ... !!!

Buon rugby a tutti !!! Il 04/08/2015 17:53, Luca Oliva ha scritto:L'Inghilterra dovrebbe avere un cammino abbastanza facile, a meno che non arrivi seconda nel proprio girone dietro l'Australia: in tal caso incontrerebbe il Sud Africa nei quarti di finale (!!!).
Le combinazioni sono fatte in modo che l'emisfero sud si confronti nella parte alta del tabellone, in particolare Saf e Aus dovrebbero scontrarsi nel quarto di finale alto, All Blacks dovrebbero trovare Francia o Irlanda nel secondo quarto.
Nel terzo quarto quasi sicuramente Argentina e poi la seconda tra Irlanda e Francia (eventualmente, Italia !!!).
Nell'ultimo quarto Inghilterra contro Scozia o Samoa.
Così fatte le combinazioni dei quarti, in semifinale dovrebbero arrivare Saf/Aus vs Nzl in alto: dal mini-torneo Sanzar uscirà la prima finalista.
Sotto ci sono le europee con l'Argentina: ovvio che la favorita, per ragioni tecniche e di ospitalità, è sen'altro l'Inghilterra, ma invito a non sottovalutare, fra tutte, l'Irlanda.

Riassumendo:
1 quarto: Saf vs Aus/Ing
2 quarto: Nzl vs Fra/Irl
3 quarto: Irl/Fra vs Arg
4 quarto: Ing/Aus vs Sco/Sam

1 semif: Saf/Aus vs Nzl
2 semif: Irl vs Ing

Finale: Nzl-Ing

Ciao.
Luca Il 04/08/2015 17:18, Gian Domenico Mazzocato ha scritto:Belle prese di posizione.Se volete allarghiamo il primo quesito.
Che finale sarà?Io penso Inghilterra-SA.E poi sarà quello che il dio della palla ovale vorràUn abbraccio gian do mazzocato vieni a trovarmi nel mio sito
http://www.giandomenicomazzocato.it/
i miei libri, le conferenze, 
i miei diari di viaggio,
gli appuntamenti e tanto altro scrivimi   
giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
------------------------------------------ Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it] Per conto di Luca Oliva
Inviato: martedì 4 agosto 2015 16:48
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] CHI VINCE E CHI PASSA Per il primo quesito, personalmente propendo per gli All Blacks.
Profondità di scelte in ogni ruolo, grande competenza di base in ogni elemento, skills individuali ai massimi livelli, capacità di lettura tecnica e tattica inarrivabile.
Una linea di trequarti da sogno con Aaron Smith e TJ Perenara in mediana, Dan Carter e Beuden Barrett all'apertura, Sonny Bill Williams, Ma'a Nonu e Conrad Smith ai centri, Ben Smith e Israel Dagg a estremo, Charles Piutau e Julian Savea alle ali, scusate ma non so, chi altri può vantare una tale abbondanza di qualità e scelte ? Esperienza e classe, gioventù e forza fisica, tale da creare reale imbarazzo in chi dovrà fare le scelte definitive.
In terza linea c'è poco da dire con Ritchie Mc Caw, Kieran Read e Liam Messam, con subito dietro Jerome Kaino e Victor Vito.
In seconda Brodie Retallick e a scelta Sam Whitelock o Luke Romano.
In prima gli immarcescibili Tony Woodcock, Owen Franks e Kevin Mealamu con Nepo Laulala, Wyatt Crockett e giovani come Codie Taylor o Dane Coles. 
Niente, secondo me gli All Blacks possono solo perdelro questo mondiale, e sarebbero ora che lo vincessero partendo da favoriti e giocando lontano dalla propria terra.

Per l'Italia è la classica "mission impossible": due partite "impossibili" contro Francia e Irlanda, due sulla carta abbordabili contro Canada e Romania.
Francia-Canada e poi Irlanda-Romania.
Se, e sottolineo se ..., dovessimo perdere con la Francia, ma vincere "tranquilli" con Canada, rimarrebbe sempre alla terza l'Irlanda e poi finale con Romania ...
Andiamo a calare col torneo, questo purtroppo è un classico ... Quindi tutte le chances andebbero giocate all'inizio Francia-Canada, seconde scelte con Irlanda e gran finale con Romania ...
Oppure seconde scelte con Francia, warm-up con Canada e grande botto con l'Irlanda ...
Chiaramente è tutto sulla carta, i valori sono abbastanza definiti, però chissà ... le vie di un mondiale non saranno infinite, ma sono comunque piuttosto varie ... 

Ciao.
Luca 


Il 03/08/2015 18:40, Gian Domenico Mazzocato ha scritto:Ieri mi sono fatto una chiacchierata con Lucianone nostro.E mi è venuto in mente di porre due domande alla list.E ovviamente di fornire una mia risposta.1)      CHI VINCERÀ IL MUNDIAL?
Per me il SA.      Le gazzelle vinceranno il mondiale. Nel 4N hanno già perso due su due. 
Ma perché non gliene frega un cz. 
A loro interessa solo mettere a punto per il mundial l'arma totale (per loro, per la loro fisicità): la supremazia sui punti di contatto. Inespugnabili gestori dei palloni propri, geniali predatori dei palloni altrui.
Guadagnare terreno è solo il secondo obiettivo. Il primo, impastato di cinismo, è mandare fuori giri gli avversari. 
Usano il 4N per farlo e intanto si nascondono.2)      L’ITALIA PASSERÀ IL TURNO?
NO, anzi l’Italia scoprirà che il suo mundial finisce prima di cominciare. 
L’Italia si trova nello stesso girone di Irlanda, Francia, Canada, Romania. 
Ammesso che battiamo Canadesi e Rumeni (?), per passare il turno dobbiamo battere anche Irlanda o Francia. A scelta. 
Già messa così è dura. 
Ma se guardiamo il calendario, va anche molto peggio. 
Noi esordiamo con la Francia il 19 settembre alle ore 20 nella seconda partita del girone (stesso giorno, ore 14 e 30, c’è Canada-Irlanda a Cardiff). 
Scendiamo in campo a Twickenham -quartiere londinese di Richmond upon Thames- lo stadio che sorge sul terreno acquistato nel 1907 per 5572 sterline, 12 scellini e 6 pence da un contadino che vi coltivava cavoli.) 
Già cavoli. Cavoli nostri e amarissimi. 
Significa semplicemente che, con ogni probabilità, nella tarda serata del 19 settembre noi sapremo già che il nostro mondiale, appena cominciato, è già finito.
Alla peggior Francia di sempre (mia memoria) è bastato scendere in campo per battere l’Italia del 6Nazioni.Ciao a tutti gian domenico mazzocato vieni a trovarmi nel mio sito
http://www.giandomenicomazzocato.it/
i miei libri, le conferenze, 
i miei diari di viaggio,
gli appuntamenti e tanto altro scrivimi   
giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
------------------------------------------  Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus. 
www.avast.com 




__________________________________________Gestisci la tua iscrizionehttp://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist        Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus. 
www.avast.com 



__________________________________________Gestisci la tua iscrizionehttp://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist          Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2015.0.6086 / Database dei virus: 4392/10386 - Data di rilascio: 06/08/2015
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20150809/7fd89aa2/attachment.html 


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist