[RUGBYLIST] Le giocate.

Marco Piva marco_suomi a libero.it
Sab 25 Lug 2015 00:44:38 CEST

Eh no Jeppo, non puoi tirare il sasso e nascondere la mano!
Adesso noi ci aspettiamo che ce li spieghi, soprattutto noi che alleniamo!
Marco
--
Sent from Libero Mail app for Android Friday, 24 July 2015, 07:30PM +01:00 from "Andrew" < jeppo678 a virgilio.it> :

>il particolare piano punizione   è stato utilizzato
da me e Rugby Samb prima del
anni 1990 dopo aver visto Zinzan Brooke fare una
passeggiata attraverso una difesa   poi per segnare (contro Inghilterra?) .
>Ho usato qualcosa di simile per anni con Under 16
squadre e più grande , e proporre questo tipo di punizione con il motto ' Se non è rotto, non si deve  ripararlo ! ' .
>Da questa semplice struttura ho usato almeno 6 varianti , ma spero che non ti aspetti che io li spiegare a
te !
>Jeppo

24/07/2015 alle 11:11:
  loro capacità personali, e ci sono un paio di competenze che abbiamo imparato
  da Rugby League; ‘ off-load’
  e il ‘grip’ con una mano.
  è spesso aiutato dal tipo di pallone utilizzato, che nel giorno moderno è più
  facile da trasportare in una mano, e manipolare facilmente. I n passato palloni  di
  Rugby L eague sono state fatte
  con 8 pannelli -  conseguenza
  maggiori possibilità di ‘grip’ , rispetto al palloni di R ugby
  Union di  4 pannelli.
  trattamento extra ‘grip’ offerto dalle superfici speciali dei moderni palloni
  da rugby è in continua evoluzione, e l'uso di ‘grip spray’ sulle mani del
  giocatore aumenta le possibilità di off-load.
  mio timore è che i giocatori inesperti potranno vedere questo tipo di tecnica,
  e provare a copiare senza la necessaria preparazione.  Questo
  porta spesso al tentativo di portare la palla in una mano, il che, a sua
  volta, consente di liberare una mano per tentare di respingere un placcatore.  La
  maggior parte dei giocatori non sono in grado di portare la palla con successo
  con una mano (molti non sono in grado di eseguire un buon passaggio con 2
  mani).  Utilizzando
  una frontino di solito porta il giocatore molto vicino al potenziale
  placcatore, e la qualità di passaggio per giocatori in sostegno è
  compromessa.
  'stato interessante vedere gli All Blacks si affidano regolarmente passando la
  palla con un sacco di spazio tra loro stessi e la difesa, e la loro capacità
  di prendere e passare con qualità li distingue da altre squadre.
  I l
  bersaglio in continuo movimento provoca problemi per le
  strutture difensive, in particolare quando un avversario utilizza una difesa
  ‘blitz’ o ‘rush up’.
  volte i vecchi metodi sono i migliori!

  ha proposto un video con un paio di giocate vecchio stile. Nella prima il
  pilone Ben Tameifuna cerca di sfondare, nella seconda il gioco invece si
  dirige al largo e porta in meta Taylor.

  anni (molti anni) sono migliorate un sacco le abilità individuali dei singoli
  giocatori: sono più grossi, più veloci, più coordinati, fanno movimenti che in
  passato neppure si immaginavano. Tutto molto spettacolare, ma credo che negli
  anni si sia un po' po' impoverito il gioco di squadra. Per esempio, appunto,
  con la scomparsa delle punizioni giocate.

  come il rugby, che è considerato lo sport di squadra per eccellenza anche per
  la presenza di configurazioni collettive (rack, maul, mischie ordinate,
  touche...), le modifiche del regolamento dovrebbero prestare molta attenzione
  a tutelare e a favorire queste particolari fasi di gioco.