[RUGBYLIST] I: R: I: repubblica

Salvatore Messina salva.messina a yahoo.it
Gio 26 Mar 2015 11:06:17 CET

Eccoci qua.....Logicamente mi aspettavo che uno dei tecnici più incompetenti ed antipatici italiani, che ha fatto carriera solo perché ha tanto tempo libero ed il padre sia stato uno dei più forti giocatori nazionali nonché uno dei migliori tecnici in circolazione, facesse queste considerazioni... anche in ragione del fatto che pare collabori presso un centro di formazione e quindi "allineato" senza alcuna interpretazione personale a quanto piove dall'alto.Tra me e te la chiudiamo qui, agli altri non interessa e ne tu ne io cambieremo posizione.Saluti e baci (come piace a te).
1) tecnici italiani con preparazione adeguata ce ne sono così pochi e sono fuori dalla linea federale che praticamente non ce ne sono2) sì... traducendole in italiano...3) validissime per il rugby educativo fatto a scuola che privilegia l'aspetto didattico per l'utilizzo del rugby come sviluppo delle capacità di apprendimento dei ragazzi non per il rugby agonistico dove prima o poi è fondamentale saper passare la palla (il metodo Montessori non l'ha inventato lui ed è validissimo ma può essere applicato solo nel pieno rispetto di alcune condizioni di base)4) mai detto questo... dico solo che uno che si è laureato in architettura o in economia non ha le competenze per fare l'istruttore/educatore/insegnante sportivo... se neghiamo questo allora stiamo dicendo che una "laurea" in SM non vale un tubo...5) le competenze vanno apprese studiando e ricercando e migliorate con la pratica6) finché la valutazione sulle mie corbellerie viene da te tiro un sospiro di sollievo perché mi da la certezza di essere nel giusto7)
Goditi la vita e stai sereno!Peace & Love caro Salvatore Messina
    ----- Messaggio inoltrato -----
  Da: "tonotto a libero.it" <tonotto a libero.it>
 A: "rugbylist a rugbylist.it" <rugbylist a rugbylist.it>
 Inviato: Mercoledì 25 Marzo 2015 12:40
 Oggetto: [RUGBYLIST] R: I: repubblica

per me la tua disamina è errata:
1) tecnici italiani ce ne sono!
2) le fotocopie "di villepreux" erano in realtà elaborate da tecnici italiani
3) le fotocopie di "villepreux" sono tutt'ora validissime
4) fare altri lavori non inficia sul fare l'allenatore, purchè si ritagli il tempo per: programmare, valutare, riprogrammare, statisticare, etc etc etc, se non fai tutto questo ed hai 36h a disposizione x il rugby sei un pessimo tecnico, se lavori 50h a settimana e fai tutto questo sei un buon tecnico (presumendo che la qualità della proposta e del lavoro fuori campo ci sia e combaci)
5) le competenze vanno ricercate.
6) se scrivi (o pensi) corbellerie, ed alleni, allora la società TI MERITA, per la paura di essere copiato mmmm è una forzatura, da chi? perchè? e perchè no?
7) mi piace salutare a fine mail
saluti ovali
RM