[RUGBYLIST] domanda

Luca Oliva lucaoliver63 a gmail.com
Mer 7 Ott 2015 18:21:59 CEST

Il"disastro" potrebbe essere l'opportunità per uscire daquesto
"ventennio di illusioni" in cui sta vivendo tutto il rugby italianodal
1997 - data della vittoria contro la Francia a Grenoble - ad oggi.
Ma naturalmente mi auguro che ciò non si verifichi: non ho visto la
Romania rimontare - e battere ... - il Canada, ma l'equilibrio del
punteggio conferma la sostanziale equivalenza del loro valore tecnico.
Un'Italia con buona motivazione e consistenza atleticapossiede le
risorse necessarie per superare la Romania, ma in fase di previsione
dobbiamo tenere conto delle consuete inncognite dei pre-partita azzurri:
la rabbia agonistica degli avversari contrapposta ad un possibile calo
di concentrazione da parte della nostra squadra.
Ciò detto, davvero nel disastro ci sarebbe poco da salvare.
Mi auguro che una presa di consapevolezza ci possa essere comunque, e le
parole del Presidente del CONI Malagò di questo pomeriggio mi sembrano
spingere in questa direzione.

Ciao.
Luca Oliva