[RUGBYLIST] I: R: R: R: domanda

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Gio 8 Ott 2015 08:08:11 CEST

Scusate ma cosa c'entra il 6 Nazioni e PRO12 con la RWC?Guardate che le qualificazioni le abbiamo sempre fatte!!! Leggendo le ultime dichiarazioni del Presidente la mia speranza di un possibile cambiamento scompare definitivamente. Qua stanno cercando solo un altro tappeto libero dove nascondere la polvere (rinnovamento nella continuità)...
Intanto maturano i giovani dell'U20 guidati dal loro riconfermato allenatore (4 anni) ed il prestigioso staff dopo i confortanti successi ottenuti e gli evidenti miglioramenti tecnici.
Il fatto è che tutti si lamentano del presidente federale regolarmente eletto quando invece dovrebbero lamentarsi di se stessi quando hanno votato il presidente della propria società che lo ha votato.
Salvatore Messina
    ----- Messaggio inoltrato -----
  Da: Giovanni Ciraolo <jxcira a tin.it>
 A: rugbylist a rugbylist.it
 Inviato: Giovedì 8 Ottobre 2015 0:04
 Oggetto: [RUGBYLIST] R: R: R: domanda

#yiv6419644167 #yiv6419644167 -- _filtered #yiv6419644167 {panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4;} _filtered #yiv6419644167 {font-family:Calibri;panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4;} _filtered #yiv6419644167 {panose-1:2 14 8 2 2 5 2 2 3 6;} _filtered #yiv6419644167 {panose-1:2 11 5 2 4 2 4 2 2 3;}#yiv6419644167 #yiv6419644167 p.yiv6419644167MsoNormal, #yiv6419644167 li.yiv6419644167MsoNormal, #yiv6419644167 div.yiv6419644167MsoNormal {margin:0cm;margin-bottom:.0001pt;font-size:12.0pt;}#yiv6419644167 a:link, #yiv6419644167 span.yiv6419644167MsoHyperlink {color:blue;text-decoration:underline;}#yiv6419644167 a:visited, #yiv6419644167 span.yiv6419644167MsoHyperlinkFollowed {color:purple;text-decoration:underline;}#yiv6419644167 p {margin-right:0cm;margin-left:0cm;font-size:12.0pt;}#yiv6419644167 span.yiv6419644167StileMessaggioDiPostaElettronica18 {color:#1F497D;}#yiv6419644167 .yiv6419644167MsoChpDefault {} _filtered #yiv6419644167 {margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm;}#yiv6419644167 div.yiv6419644167Section1 {}#yiv6419644167 Il 6 Nazioni non può essere un torneo à la carte nel quale sientra e si esce sulla base di valutazioni estemporanee anche se fondate suirisultati del periodo più recente.  L’Italia non è entrata nel 6N solo per i risultati consecutivi positividi un certo limitatissimo arco temporale. E’ entrata anche sulla base di unastoria e tradizione anche vicina agli ambienti del rugby mondiale che non eradi pochissimi dirigenti. Una tradizione di rugby italiano preesisteva. Benconosciuta. Ma stiamo scherzando! Il rugby che Michael Lynagh trovò in Italiadopo aver vinto la sua World Cup in Australia era un ambiente tutto meno chesecondario o collaterale come si dice oggi. Mi sembra assurdo che per valutareil rugby di un  paese si trascuri o addirittura si annulli la sua storia. E’quello che si fa spesso oggi: giudizi brucianti, giocatori abbandonati alproprio destino, tecnici che vogliono cambiare il mondo ma non comunicanoaffatto, addio tradizione. Anche se forse il pendolo cambierà di nuovo, e daquesto periodo di superficialità usciremo ancora rafforzandoci. Se la tradizione del rugby romeno si consolida ci sarà un “momentum”verso l’allargamento del torneo 6 Nazioni che potrebbe continuare anche inaltre forme. Potrebbe essere anche un torneo a 7 o ad 8 con promozione-retrocessionee/o eventualmente con un “campionato” interno più ristretto. E’ sconcertante come oggi si svaluti la storia consolidata e latradizione di un paese. Il metodo di classificazione dei rankings mondiali haaspetti sconcertanti. Sembra seguire non la matematica della vita ma la teoriadel caos. g.c.