[RUGBYLIST] I: I: Re: Forza con polemiche e critiche

tizianotaccola1 a alice.it tizianotaccola1 a alice.it
Dom 7 Feb 2016 10:01:04 CET

Anche a me questa Italia sperimentale è piaciuta. I giovani non hanno certo deluso.Se avessimo un calciatore per i pali avremmo sicuramente vinto, ciononostantegrande Canna a dettare gli attacchi, a difendere sacrificandosi nei placcaggi, nelgioco al piede tattico, sempre pericoloso e utile finalizzatore.Bene la prima linea, con due piloni mi pare esordienti, bene il triangoloallargato, qualche errore in touche, specie nei momenti caldi, bene il capitano,unico neo quell'attardarsi a discutere con l'arbitro che c'è costata la meta, imparida Garcia a non dare subito l'ovale agli avversari.E' vero che anche i francesi erano in formazione rivoluzionata ed alla ricerca di un modulo di giocoda imparare, è vero che pure loro difettano di un calciatore, ma se faccio ilparagone con la Francia inconsistente che ci ha battuto all'Olimpicol'anno scorso mi pare che si siano fatti dei passi avanti.Mi chiedo chi sarà il leader quando Parisse (spero mai!) lascerà la Squadra Azzurra.E poi, la prima meta era valida? Rivedendo gli haiglight mi pare che il piede tocchila linea di touche. Mi sembra che il segnalinee non fosse il solito che non vedeva ilpilone destro transalpino che si tirava indietro per far cadere il nostro pilone. Qustogiochino ci è costato 2 calci di punizione. E poi mettiamoci quel mezzo placcaggio alcollo a Parisse. Importante perchè il nostro capitano non era placcato a terra e quindipoteva benissimo rialzarsi e continuare a giocare: il calcio di punizione non c'era. Per cui avremmo vinto.Mi pare di aver detto abbastanza per aprire le polemiche post gara.I nostri arbitri di lista che dicono?Un caro saluto da 14Cavallopazzo

----Messaggio originale----

Da: paolo.valbusa a libero.it

Data: 6-feb-2016 22.53

A: <rugbylist a rugbylist.it>

Ogg: [RUGBYLIST] I: Re:  Francia-Italia - Ragazzi seri

    A me i ragazzi di oggi sono piaciuti. Bene, bravi. (nonostante il
    "sistema rugby italiano", vien da dire)

    Ma aspettiamo una seconda partita. I francesi di oggi mi sono
    sembrati davvero inconsistenti.

    Intendiamoci, la Francia è sempre la Francia, ma la squadra che ho
    visto oggi in campo mi sembra il risultato di un lavoro di ricerca,
    la ricerca di un nuovo modo di giocare e interpretare il rugby.

    Ciao

    Giovanni Sonego
Sono dell'opinione di Giovanni: vediamo come andrà a finire la seconda partita.Cari saluti a tutti,Paolo Valbusa