[RUGBYLIST] R: I: Inghilterra-Italia u.20: 48-10

dalcol.p a toscoveneta.com dalcol.p a toscoveneta.com
Mer 8 Giu 2016 16:39:27 CEST

Mah , guardando in Tv le partire della nostra Under 20 all’ ultimo 6 Nazioni ( e qualche volta allo stadio ) ho notato che :

- i kili ci sono o quasi.

- la nostra velocità è inferiore in parecchi  giocatori di tutti i reparti.

- la tenuta fisica nell’intera partita è spesso inferiore .

- la tecnica nei confronti di Inghilterra , Francia , Galles ed Irlanda  è inferiore ( errori di Handling , meno precisione nei calci , etc.).

- la palla di solito esce dai raggruppamenti e viene trasmessa con velocità inferiore agli altri .

- Nei primi 20/30  minuti sopperiamo con la tenuta atletica alle carenze elencate.

Tralascio ( per incompetenza tecnica) di commentare i piani di gioco . Forse non riusciamo a metterli in atto proprio a causa dei difetti di cui sopra.

Credo che nel passaggio da 18 ai 20 anni le altre squadre vedano emergere definitivamente tanti anni di preparazione tecnica che noi – alla stessa età – non abbiamo ancora accumulato. Francamente non credo che ciò sia imputabile a Troncon .

Saluti a tutti

Piero