[RUGBYLIST] R: R: R: finale eccellenza

Luca Oliver lucaoliver63 a gmail.com
Dom 29 Maggio 2016 10:51:21 CEST

E' la Federazione che introduce un sitema non meritocratico, nel momento
in cui seleziona i migliori giovani a 15 anni e li porta avanti fino
all'under 20, senza un adeguato sistema di verifica e selezione delel
capacità, delle attitudini e dei risultati.

Poi ci ritroviamo delle nazionali giovanili fatte di "pensionati", non
la nazionale maggiore.

La nazionale maggiore ha nei suoi elementi più rappresentativi giocatori
che giocano all'estero, al massimo livello competititvo in un contesto
europeo, con metodi di preparazione e di costruzione delle competenze
che noi in Italia ci sogniamo.

Siamo noi in Italia che dobbiamo modificare il nostro sistema, ma non mi
venite a parlare di terza franchigia in Celtic League ... !!!

E' una bestemmia detta in faccia a chi si arrabbatta per portare avanti
il proprio club, in un contesto nazionale che penalizza e mortifica
l'attività domestica.

Saluti a tutti

Luca

P.S. Forza Rovigo !!