[RUGBYLIST] R: R: R: Fallimento Rugby Parma

Giovanni Ciraolo ciraolo.g a reliefunion.com
Ven 9 Set 2016 22:52:56 CEST

Mi pare che questo fallimento di una società nata nel 1931 e che ha vinto 3 scudetti e recentemente Coppe Italia sia da ascrivere ad un bilancio particolarmente triste dello sport parmense negli ultimi anni.

Mi chiedo se il Comune di Parma abbia fatto quanto poteva per evitare l’attuale situazione. Tra i creditori di Rugby Parma c’è anche una società di trasporti della città, se ho letto bene.

Quando ci sono difficoltà nella vita di una società ognuno dovrebbe cominciare sempre a migliorare quanto è direttamente in proprio potere. I romani facevano così. Applicavano già il principio di sussidiarietà.

Nella legislazione di oggi ci sono istituti che spesso consentono di esplorare vie alternative alle procedure obbligatorie. Forse non sono state tentate nel caso di Rugby Parma per mancanza di imprenditorialità.

Giovanni Ciraolo

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it] Per conto di Luca Oliver
Inviato: venerdì 9 settembre 2016 17:19
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] R: R: Fallimento Rugby Parma

Si può parlare di un movimento che non sta bene ... ???

Ecco, questo è il significato che io dò alle parole di Gian Domenico (perdonami Gian do se ho frainteso ...)

Ma certo, quando si sostiene che tutto va bene (risultati delle nazionali, accademie, numero di tesserati, bilanci ...), quando non si vede il male che si annida nei nostri club, quando si infila la testa nella sabbia vedendo solo il "particulare" di pochi a discapito del danno di molti, questi non possono essere che (alcuni) dei risultati.

Non c'entra niente direttamente la Federazione ? Ne sono certo, ma quanto sostegno sta dando la Federazione al "movimento" ...

Poi possono succedere questi, ma anche altri, casi ...

Saluti a tutti.
Luca