[RUGBYLIST] I: Catastrofe Azzurra

tizianotaccola1 a alice.it tizianotaccola1 a alice.it
Gio 16 Feb 2017 16:14:30 CET

Penso che tu abbia ragione. La tua candidatura è splendida e denota la passione che hai per questo sport e un coraggio estremo. Manca però di realismo, se credi che alle elezioni la metà dei voti più uno, o comunque la maggioranza, possa venire dietro al tuo programma. Il cambio di timone è ormai, non solo auspicabile, ma si impone visto il continuo scivolare verso il basso del rugby italiano nel panorama internazionale.Purtroppo questo non avviene per delle ragioni che tu hai denunciato svariate volte. E allora? Che fare? Da dove si può partire per rifondare il rugby nostrano?Io penso che l'unico che possa mettersi a tessere la tela per avere delle chances di riprendere la Federazione in mano, sia quello antecedente all'attuale, sebbenesia stato aspramente criticato da molti. A mio avviso a torto.Altrimenti aspettiamo la cacciata dal 6 Nazioni, sperando in un minimo di dignità dei responsabili di queste debacles.Un caro saluto da 14Cavallopazzo

----Messaggio originale----

Da: solorugby a libero.it

Data: 16-feb-2017 13.50

A: "rugbylist rugbylist"<rugbylist a rugbylist.it>

Ogg: [RUGBYLIST] Catastrofe Azzurra

Nel settembre del 2012, esattamente il giorno delle elezioni, quelle
elezioni alle quali io ero candidato alla presidenza; durante il mio
discorso pre-elettorale dichiarai, tra lo stupore e l'ilarità dei più,
che la nostra Nazionale, che in quel momento era nel suo massimo
splendore (10° nel ranking mondiale), sarebbe stata  destinata a perdere notevoli
posizioni. Molti pensarono ad una trovata elettorale per screditare la
dirigenza di allora. Io invece ero convinto di quello che asserivo.
 I motivi, a mio avviso erano e sono,  ancora due: Il primo era la
scuola italiana, quella scuola che deve preparare i tecnici del futuro e
 che a loro volta devono preparare i ragazzi a partire dall'Under 6.
Questa scuola e retta da incompetenti, autoriferenziati,  aggrappati
alle poltrone  che nulla hanno   realizzato nella  carriera da
allenatori. Se qualche tecnico di valore  si affaccia a quella scuola
fanno di tutto per allontanarlo e screditarlo perché hanno paura che
possa schiodarli dal loro posto. Altro motivo è la ristrutturazione dei
campionati, ed in particolare quello Under 20 (oggi inesistente) e
quello under 18. Anche questo era scritto nel mio programma elettorale.
Per quanto riguarda l'attuale Nazionale non darei ai ragazzi tante
colpe. Questo è il loro valore e poi chi scende in campo, per me ha
sempre ragione. Non ci scordiamo che il pesce puzza sempre dalla testa.
Ma la testa è stata scelta dalle società. Penso che, se si debba dare
delle colpe,  oltre che al vertice, queste siano da imputare al quel 54%
 delle elezioni del  2012 e al 54% del 2016 che hanno prima eletto e poi
 confermato questo vertice. La scellerata gestione federale (tecnica e
finanziaria)  e sotto gli occhi di tutti. Ma la cosa che mi rattrista e
che nel 2020, se non accadranno episodi esterni, questi signori saranno
rieletti, perché si rafforzeranno e le società staranno a guardare.
Saluti Gianni Amore