[RUGBYLIST] R: R: Catastrofe Azzurra

solorugby a libero.it solorugby a libero.it
Mar 21 Feb 2017 13:35:20 CET

Carissimi, non ho più alcuna velleità ne aspirazione ad una mia candidatura alla Presidenza della FIR. La mia campagna elettorale è stata una bellissima ma estenuante esperienza.
Caro Giovanni il mio programma si chiamava: "Stati Generali del Rugby italiano - Gianni Amore Presidente":

Ciao a tutti

GA

----Messaggio originale----

Da: "Giovanni Ciraolo" <ciraolo.g a reliefunion.com>

Data: 16/02/2017 16.37

A: "La mailing list del rugby italiano"<rugbylist a rugbylist.it>

Ogg: [RUGBYLIST] R:  Catastrofe Azzurra

-->

La tua posizione è legittima, ma non riesco a capire con quali
mezzi pensi , se lo pensi, di tornare ad aspirare alla guida del nostro sistema
o di associarti ad una cordata che approvi.

Mi sembra che tu non abbia mai avuto grossi appoggi tattici, ma piuttosto
una tua profonda testimonianza di vita. Eppure, sul piano tecnico generale, bisogna
pur dire qualcosa: per aspirare al vertice bisogna indicare qualche programma
forte, trasversale, ci vuole anche un po’ di diplomazia (Dondi ce l’aveva)
e del resto mesi fa la Francia stava sprofondando ed ha trovato in Laporte una
guida certo discutibilissima anche caratterialmente ma forte, chiara, diffusa,
sentita. Io penso a degli Stati Generali del nostro rugby, altrimenti prevedere
il peggio può solleticare il nostro orgoglio segreto, ma non cambia il mondo.
Neruda lo dice in una delle sue più belle poesie, il mondo continua ogni sera a
non cambiare facendo il giro dell’isola e allora non togliermi il tuo sorriso,
perché ne morirei!

La tua onestà mi sembra netta, ma come dice Einstein anche il
tempo va per linee curve, e le cose spesso non nascono e soprattutto non si
sviluppano in modo lineare. Faccio questo, poi faccio quest’altro e poi quello
ancora, poi se le cose vanno bene allora … no i progetti non funzionano
così. A mio parere oggi serve qualcosa che in qualche modo sconvolga il rugby
italiano … altro che fantasia, altro che siamo duri e abbiamo scelto di
cambiare ecc!

g.ciraolo