[RUGBYLIST] Benetton

Luca Oliva luca.oliva a katamail.com
Sab 26 Ago 2006 14:28:54 CEST

Nessuna "soluzione" a portata di mano, ma se invece di andare a rimediare
brutte figure in Europa, restassimo a coltivare il nostro orticello di casa,
che forse ci sembrerebbe anche più bello, e quando ci dovessimo proprio
andare - in Europa, intendo ... - ci andassimo con la nazionale o con delle
selezioni fra club a cercare di fare bella figura ???

Si fa così, eh, solo per dire ...

Luca Oliva

----- Original Message -----
From: "allrugby" <allrugby a gmail.com>
To: <mauri59 a clarence.com>
Cc: <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Saturday, August 26, 2006 2:18 PM
Subject: Re: [RUGBYLIST] Benetton

Rispondo tardi, in quanto torno adesso (26/08) da ferie abbiastanza
piovose e fredde, ma ricche di funghi.
La Benetton punta sui giovani, ecco spiegato, forse in parte, il
mancato rimpiazzo " di valore" dei vari "senatori" che se ne sono
andati ultimamente.
Il Benetton punta al risparmio, credo rinunciando in partenza ad una
bella figura in Europa; e ciò lo si è veduto ultimamente quando, da
Northampton, se ne è tornato a casa con 68 punti a zero sul groppone.
Serve a poco la consolazione di aver perduto con il Lione, in casa,
per un punto, con i soliti complimenti riservati agli sconfitti .
E questo la dice lunga (preparazione avanzata o meno) su che cosa ci
aspetta nel girare l'Europa.
Il Benetton schiererà parecchi delle giovanili, e questo mi fa ben
sperare per il futuro (in Italia). Forse ha la presunzione che,
comunque, potrà puntare allo sudetto.
Riassumendo il riassunto di una sintesi già elaborata (scusate il giro
di parole), tutto ciò afferma che il movimento in Italia deve solo,
per ora, mettersi alla finestra a guardare gli altri.
Se tutti i ns. migliori atleti se ne vanno e non sono sostituiti da
altrettanti validi atleti, vedremo sempre più un campionato livellato
verso il basso, fino al momento in cui i ns. giovani si metteranno in
mostra. Sì, ma se poi se ne andranno all'estero anche loro?
Sembra tutto difficile, o maledettamente facile; facile al punto che
la soluzione del mistero "Italia" è alla portata di tutti, ma nessuno
la vede.
Ciao a tutti.
Franco (TV)