[RUGBYLIST] Re: Campionato Serie B Girone D

antonio mangano antoniomangano1962 a libero.it
Mar 5 Dic 2006 11:07:05 CET

il Milazzo giocava fuori casa.
----- Original Message -----
From: <fdt.joker a libero.it>
To: "rugbylist" <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Tuesday, December 05, 2006 12:52 AM
Subject: Re:[RUGBYLIST] Re: Campionato Serie B Girone D

infatti è un errore: una meta il Torre del Greco l'ha fatta, a tabellino è
andato Matias Zurro, giovane oriundo che gioca apertura e centro,
protagonista della salvezza del Torre nella passata stagione.
invece è un risultato di notevole importanza la vittoria dell'Accademia
(seconda) in casa del Milazzo (capoclassifica). l'Accademia si riprende così
il primo posto e manda il Milazzo due punti dietro a sè.
faccio notare l'importanza, per i club di questo girone, di arrivare a tutti
i costi al primo posto se vogliono avere qualche chance di andare in serie
A. infatti la prima classificata del girone 4, quello di Accademia, Milazzo
ecc. si scontrerà con la seconda del girone 3, ovvero quello del Veneto, e
la seconda con la prima.
ma mentre nel girone 4 i giochi sono ancora aperti, nel girone 3 son già
chiusi: il primo posto è già assegnato alla seconda squadra della Benetton,
che gioca un rugby mostruoso rispetto agli altri e infatti vince tutte le
partite col bonus. sono ragazzi per la maggior parte molto giovani, oltre a
qualche vecchio marpione che non è uno scarto della prima squadra
biancoverde bensì proviene dai club intorno, mentre i ragazzi sono tutti
usciti dal vivaio della Ghirada.
la squadra gioca a memoria, non fa praticamente mai errori, realizza invece
7 punti ad ogni errore avversario. secondo me questa squadra rischierebbe di
arrivare ai playoff anche se giocasse in serie A.
quindi alla seconda classificata del girone 4, che giocherà i palyoff
proprio con la Benetton, do scarsissime -per non dire nulle- possibilità di
andare in serie A. mentre invece la prima del girone 4 può avere delle
chance con la seconda del girone 3, che fra Cus PD, Petrarca B ecc. non è
affatto un bel cliente ma almeno è possibile giocarsela.
quello che non capisco è perchè la FIR, dopo varie stagioni in cui ai
playoff per la A gli abbinamenti tra i gironi erano 1-3 (nordovest-nordest)
e 2-4 (centro-sud), credo più che altro per ragioni economico-geografiche,
ha deciso di cambiare.
qualcuno lo sa?
ciao a tutti.
Joker