[RUGBYLIST] gentili amici

gino.vinella a libero.it gino.vinella a libero.it
Sab 9 Dic 2006 00:28:55 CET

Mi è stata segnalata la famosa partita vinta dall'Italia contro la Francia. Mi sembra una buona idea per costruirci sopra uno spettacolo. Chi c'era? Avete qualche episodio anche apparentemente marginale da segnalarmi?
Sono quello della frase "Dio mio, non sapevo esistessero tante vergini!" riferito all'episodio del pullman rigato. Volevo semplicemente dire, usando una frase volutamente provocatoria, che la violenza non si manifesta solo con gesti appariscenti, ma che si annidia anche nell'eccessivo agonismo da parte di alcuni genitori o "educatori" nei tornei propaganda, nelle aggressioni verbali ad arbitri o giocatori avversari, nei colpi proibiti e gratuiti (Monza finale di Campionato) e perchè no, anche con il doping (ammettendo che esista) e che quindi ritengo importante stigmatizzare tutti questi episodi, tutti. Un saluto

http://click.libero.it/infostrada09dic06