[RUGBYLIST] posticipo Coppa Intercontinentale

Paolo Imperatori p.imperatori a gmail.com
Mar 12 Dic 2006 10:24:37 CET

Roma, 11 dicembre 2006
Campo 3 dell'Acqua Acetosa

SS Lazio Rugby Old  - Villa Pamphili Rugby Old  2-2

Serata fredda e molto umida, ma molto umida, sul glorioso campo 3 del centro
sportivo dell'Acqua Acetosa per un Test Match tra due delle storiche e più
blasonate compagini del firmamento rugbystico mondiale. I ragazzi della
Lazio, rinvigoriti dalle ultime prestazioni dei fratelli della pedata
nazionale, hanno ospitato gli altrettanto ragazzi del Villa per una partita
che ormai sta diventanto un appuntamento fisso lungo le rive del limaccioso
Tevere. Il Villa si presentava con formazione rimaneggiata ed incompleta con
nelle sue fila alcuni esordienti assoluti, di uno dei quali si parlerà in
seguito. Partita tirata e per qualcuno anche stirata, con il Villa che
partiva a razzo subendo meta dopo essersene mangiate due per, nell'ordine:
folle in avanti ad un metro dalla linea di meta, tuffo in meta se non fosse
che la linea vista dal prode giocatore era quella dei cinque metri (l'unica
striscia bianca, di un metro scarso, rimasta per tutto il campo). Nelle fila
del Villa, si diceva, primo Cap per il versatile Paolo "Brekke" Imperatori
che, dopo esser passato da Rugbysport a comprare un sottomaglia imbottito,
iniziava la partita a primo trequarti centro per poi finirla a secondo
trequarti centro, esordio impegnativo ma pieno di soddisfazione con qualche
buon movimento e ficcanti penetrazioni, un giocatore da tenere sotto
osservazione e del quale parlano anche i siti internet specializzati (
http://www.villaold.it/guestbook/index.php) "Tuttavia una partita che
ricorderò per alcuni piccoli grandi particolari che mi permetto di
registrare: il mio passaggio per Pittaro dritto in meta, vale più di una
meta fatta da me. Il gigante Rolando con 38 di febbre che macina come un
diesel. L'esordiente Brekke a secondo centro semplicemente sbalorditivo per
la capacità di piazzamento".

Spettatori 500 (FIAT, in 4 tutti chiusi dentro)

Paolo

p.s.- siete la mia prima famiglia rugbistica, mi dovete sopportare così