[RUGBYLIST] green

solorugby a libero.it solorugby a libero.it
Gio 14 Dic 2006 10:35:09 CET

Sinceramente, con tutto il rispetto che posso avere per Green e l'ammirazione per l'atleta che è stato, non mi interessa tanto se dovesse andar via. Non sopporto neanche le critiche che da alla federazione per la politica di riduzione degli stranieri e della valorizzazione degli atleti italiani(che secondo me è giusta)  . E' stato in Italia ed ha allenato le migliori squadre BENETTON E CALVISANO. A calvisano non è riuscito a vincere niente e dovuto andare a Treviso per cominciare a vincere. Cavinato al primo anno a Calvisano ha vinto lo scudetto lavorando con poca serenità a causa delle tante di critiche da parte di tanti bresciani. Ora basta parlare di Green che va via (gli auguro gli stessi risultati che ha avuto in Italia) e facciamo pressione sulla F.I.R. affinchè modifichi l'attività internazionale dei club. Penso proprio che, a parte la nazionale, il mercato italiano rugbistico non interessi tanto a quelli che ho già chiamato parrucconi. Pochissimi spettatori alle partite; nessuna TV italiana che compri i diritti per trasmettere le partite. Con tutto il rispetto che posso avere per i nostri club e per le simpatiche cittadine, a chi interessa visitare Viadana o Calvisano, e se perdiamo con risultatu disastrosi, per quale motivo devono tenerci nelle coppe?
Facciamo le selezioni che giochino in città turisticamente appetibili o vicino ad esse ( Roma, Milano, Genova, Venezia, Napoli, Palermo) e solo così potremo suscitare interesse alle alte sfere del rugby. Sicuramente anche le selezioni all'inizio prenderanno delle scoppole ma se partecipassero oltre che alle coppe anche ad un campionato estero tipo Celtic od altro tipo quello Sudafricano (non ricordo come è intitolato)Dopo neanche un anno avremmo dei buoni risultati:
La dimostrazione di tutto ciò è la crescita che hanno avuto i nostri giocatori che partecipano ai campionati francesi ed inglesi con tanti benefici alla nostra Nazionale. Si impara a giocare giocando e specialmente con quelli più bravi.

Ciao a tutti

G. Amore

http://click.libero.it/infostrada14dic06