R: [RUGBYLIST] Benetton - Wasps

Nino Rhodigi ninorhodigi a virgilio.it
Sab 16 Dic 2006 20:57:14 CET

Si l'ho visto io, caro Franco ed anzi, visto che non era clima 'da pioggia'
sono  andato in gradinata ( con la speranza di incontrarti....)
Sono entrato proprio alle .15. e la partita era già iniziata con tanto tifo
( incredibile..) dei mille ( o più ) inglesi:un tifo pittorico e suggestivo.
Appena al 3. minuto 'le Vespette' erano già in meta ( ho appena intravisto
la lunga corsa di uno dei
loro fantastici trequarti: poi, lentamente ma con sicurezza il Benetton si
faceva sotto con azioni ficcanti:al 10. minuto ca. il Benetton andava in
meta con un'azione da manuale:palla vinta dalla mischia trevigiana, palla
Marcato che infilava gli inglesi ( che forse non si aspettavano una simile
reazione..) e palla finale a Perziano che segnava una splendida meta.
Purtroppo sarà la prima ed anche l'ultima dei trevisani, anche se
nell'ultimo quarto d'ora il Benetton
( questa volta con l'appoggio di parte del pubblico..) ha avuto almeno due
occasioni chiarissime da meta ( ed aggiungo che avrebbe meritato di
segnarle).
Nel resto della partita solo tante azioni, di mischia di 'rolling-maul' ecc.
,ma sopratutto dei mediani e dei trequarti semplicemente da favola, degli
inglesi.
Forse il Benetton avrebbe potuto subire meno, se solo si fosse un po' chiuso
'a riccio' ma tanto la partita l'avrebbero vinta comunque loro, troppo
superiori in ogni reparto.
Favoloso, come quasi sempre, il solito DALLAGLIO , e tra i trequarti ce
n'era uno. di colore, semplicemente DA FAVOLA:alto, magro, sembrava una
gazzella in fuga ( oggi però in attacco) :domani guarderò il suo nome.( non
ricordo quante mete delle Vespe:dieci, dodici, mah....)
Nel Benetton mancavano due o tre 'infortunati' ( ma Williams è diventato
l'oggetto misterioso ??? Non si vede più ).Forse con tutti 'n campo' avremmo
subito qualche meta in meno, ma il finale sarebbe comunque stato 'inglese'.
Dei presenti, m'à deluso Goosen ( che poi è uscito) ed anche in parte
Marcato :per quattro minuti il Benetton è stato con la mischia a mezzo metro
dalla linea di meta inglse, ma niente da fare.
Buono l'arbitraggio 'irlandese'.
Come ti dicevo, molta gente e non solo inglese, ma anche trevisani:ho fatto
fatica a parcheggiare.
Una dimostrazione in più che quando c'è uno 'spettacolo annunciato' la gente
non manca.
A presto

Leonino