Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Super 10 Petrarca-Viadana + risultati completi

Angelo.Volpe angelo.volpe a poste.it
Sab 23 Dic 2006 20:04:15 CET


      SUPER 10: I RUSULTATI DELLA NONA GIORNATA (ULTIMA DEL GIRONE DI ANDATA) 

      Petrarca-Viadana 37-18
      Bellissimo regalo di Natale del Petrarca ai suoi sostenitori in questa giornata di antivigilia. Il quotatissimo Viadana è uscito sconfitto dal Plebiscito per 37-18 in una fredda serata decembrina che non è riuscita a gelare i cuori petrarchini, ma che ha ammutolito il folto gruppo di supporters viadanesi al seguito della squadra. Unico neo il mancato bonus sebbene le giuste occasioni per segnare la quarta e la quinta meta il Petrarca le abbia create. Purtroppo il diavolo ci ha messo lo zampino e il punto extra è sfumato.
      Partita corretta e divertente con il pubblico viadanese ben organizzato nell'intonare cori a squarciagola. Bello l'effetto scenico con molti Babbo Natale in costume rosso e tante bandiere giallonere. Fa piacere vedere dei tifosi sostenere la squadra in quel modo, senza mai trascendere contro gli avversari. Complimenti, non è da tutti (a buon intenditor poche parole...).
      Se dovessi cercare la chiave della partita la indicherei nella prestazione della mischia petrarchina che è risultata letteralmente abrasiva e sempre prima nei punti d'incontro, riuscendo ad asfissiare e controllare gli avversari, levando colpo su colpo ogni velleità ai gialloneri. Pasquale Presutti (tecnico del Petrarca) alla fine era raggiante e anche Jim Love (tecnico del Viadana) al terzo tempo non sembrava molto giù di tono, segno che la sconfitta non lasciava spazio a recriminazioni.
      Aspetto di poter rivedere in tv la replica della partita perchè ci sono stati un paio di episodi in occasione delle due mete del Viadana che dalla tribuna sono risultati molto poco chiari e hanno fatto molto arrabbiare il pubblico per le scelte dell'arbitro Dordolo. In particolare la meta tecnica concessa su fuorigioco di Sisa (n.8 del Petrarca) e il possibile fallo di ostruzione che ha permesso la segnatura di Benatti (n.7 di Viadana).

      Se penso alla sconfitta a L'Aquila per soli due punti e quattro calci sbagliati mi rode ancora il fegato... Vabbe', adesso ci godiamo le Feste con questa bella vittoria e il terzo posto in classifica in attesa della Befana che porterà a Padova la capolista Benetton....

      Angelo
      ( Buon Natale a tutti!! )

--------------------------------------------------------------------------

      Carrera Petrarca - Arix Viadana 37 - 18 (pt 19-11) Arbitro: M. Dordolo (Udine) 
      Marcatori: pt. 6'cp Little, 9'cp Howarth, 11'cp Little, 14'cp Howarth, 18'cp Little, 31'cp Little, 34'm Benatti, 40''m Faggiotto tr Little; st. 8'm Koyamaibole tr Little; 13'm tecnica Viadana tr Howarth, 17'cp Little, 21'cp Little, 31'm Davis. 
      Carrera Petrarca: Martin; Acuna, Leaega, Patrizio, Faggiotto; Little, Leonardi; Koyamaibole, Galatro, Zuanetto (25'st Bresolin); Davis, Cavalieri; Brancalion, Alvarez, Rizzo. All.: Presutti 

      Arix Viadana: Robertson; Accorsi, Spadaro C., Tiueti, Mariani; Howarth, Bortolussi (35'st Monagham); Sole, Benatti, Erasmus; Geldenhuys (14'st Vella), Bezzi, Alonso (14'st Milani), Moretti (14'st Ferraro), Aguero (14'st Savi). All.: Love 
      Ammoniti: 27'pt Davies, 20'st Bezzi. 

      Punti conquistati in classifica: Carrera Petrarca 4, Arix Viadana 0. Uomo del Match: Faggiotto (Petrarca)


--------------------------------------------------------------------------


      RISULTATI 9^ GIORNATA 

      Cammi Calvisano - Overmach R. Parma 17 - 9 (4-0) 
      Amatori Catania - Benetton Treviso 0 - 41 (0-5) 
      FemiCZ Rovigo - Infinito L'Aquila 38 - 17 (5-0) 
      Rolly Gran Parma - AlmavivA Capitolina 58 - 20 (5-0) 
      Carrera Petrarca - Arix Viadana 37 - 18 (4-0) 

      Classifica 
      Benetton Treviso 36p; 
      Cammi Calvisano 32p; 
      Carrera Petrarca 31p; 
      Arix Viadana 29p; 
      Rolly Gran Parma 23p; (ma lo sponsor non è SKG???)
      Overmach R. Parma 21p; 
      AlmavivA Capitolina 14p; 
      Infinito L'Aquila 12p; 
      FemiCZ Rovigo 9p; 
      Amatori Catania 6p. 


     

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20061223/fd03d797/attachment-0023.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist