R: R: [RUGBYLIST] Campioni del Mondo

Manuel mediagest1975 a libero.it
Lun 10 Lug 2006 15:04:11 CEST

E’ vero… è stato bellissimo vedere la nostra nazionale di calcio che
finalmente ha cantato l’inno in coro tutti abbracciati, unici come un’unica
sola entità, come nel nostro meraviglioso mondo sempre si vede… Ma a quanto
detto del pubblico certamente quello calcifico non è quello “rugbystico”….
Ieri sono andato a vedere la partita in un luogo pubblico… .. tutti seduti
quasi 2000 persone… all’inno tutti cantavano… e a suono sembrava di essere
nei nostri stadi… ma quanto a rispetto per l’inno e la nazione assolutamente
zero…. Credo che fra tutti quelli presenti si saranno alzati in piedi a
cantare non più di tre quattro persone… fra le quali il sottoscritto e la
propria fidanzata che tra l’altro è di origine rumena… ahhh povero popolo
calcistico… il gruppo in campo merita applausi per gli sforzi fatti e per la
personalità combattiva dimostrata… punti 8/9 … pubblico calcifico in genere
6 solo perché questa volta l’inno l’ha cantato e non solo mosso le labbra…

Ciao a tutti.

-----Messaggio originale-----
Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di Luigi Bocchino
Inviato: lunedì 10 luglio 2006 9.24
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: Re: R: [RUGBYLIST] Campioni del Mondo

Bello vederli abbracciati a cantare l'inno (anche se noi lo facciamo da
molto più tempo...)

Soprattutto mi sembra che abbia vinto la squadra, il "collettivo": non
avevamo fuoriclasse, ma tanti bravi giocatori unito dallo spirito.

E poi Gattuso in campo non ha nulla da imparare, in quanto a grinta, lealtà
e tenacia, da nessun rugbista.

Pier Luigi Maciocia <plmaciocia a mclink.it> ha scritto:

si, ci stanno copiando alla grande, ...quando impareranno anche a non
rimbalzare come birilli quando li spingono, forse noi impareremo a giocare
fino alla fine e segnare quella sporca ultima mèta che ci fara vincere "la
coppa del mondo"...:-) comunque lo ammetto, mi sono emozionato all'inno
nazionale (mi sono anche alzato in piedi come faccio con la NOSTRA
nazionale.

plm

  _____