Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] 2° Torneo Rugby in discesa a Reggio Emilia

fede maida fedemaida a yahoo.it
Mar 25 Lug 2006 21:41:55 CEST


RUGBY IN DISCESA, L'EXAGERATE VINCE IL 2° TORNEO DI MACIGNO. Battuto in finale il Bottego di Parma davanti a 250 spettatori. In evidenza anche i ragazzini del Rugby Reggio campioni regionale U13

Bello, divertente, stroncante. La seconda edizione del torneo di Macigno conferma in pieno le caratteristiche del Rugby in Discesa, la disciplina inventata un anno fa dall'ex giocatore reggiano Stefano Cortesi. 
Il torneo è stato vinto dalla squadra favorita, l'Exagerate di serie A. I rossoneri hanno sconfitto in finale il Bottego di Parma e sono succeduti nell'albo d'oro alla "squadra arancione" (lo scorso anno i team erano individuati semplicemente dal colore della casacca). 
E' stato proprio l'organizzatore Stefano Cortesi (ingaggiato al volo dall'Exagerate dopo che il suo Macigno era stato eliminato nei quarti) a decidere con un drop a tempo scaduto la partita conclusiva, giocata di fronte a più di duecento persone sulla rampa assolata al 17% che porta da Bedogno a Macigno, proprio al confine tra i comuni di Quattro Castella e San Polo. 
Le cadute rovinose sono state innumerevoli, ma questo tipo di inconveniente fa parte dello spirito stesso del gioco. "In effetti occorrerebbe istituire un seminario pre-torneo sul tema 'tecniche di arresto una volta lanciati in discesa' ", scherza un old parmense ripulendosi dalle spighe di grano raccolte durante un ruzzolone. Grandi lodi sono andate anche e soprattutto ai ragazzini del Rugby Reggio, portati a Macigno dall'infaticabile Maida. "Questi bocia sono davvero forti", è stato il commento unanime, "se continuano così chissà dove possono arrivare". 
I pali da rugby piantati su due "rotoballe" di fieno saranno lasciati in piedi ancora per qualche giorno per la curiosità di chi si troverà a transitare per il budello di asfalto che porta da Montecavolo a Canossa. 
In fondo questo torneo è già divenuto il marchio più riconoscibile di questo piccolo borgo collinare ed anche la festa del "terzo tempo" ha confermato il successo dell'iniziativa: sui prati attorno al macigno di pietra rossa che dà nome al paese si sono riunite 350 persone.

 Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale! 
 http://it.yahoo.com/mail_it/foot/*http://it.messenger.yahoo.com 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20060725/89a0e2cb/attachment-0023.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist