R: Re: [RUGBYLIST] Sud Africa - Francia

mauri59 a clarence.com mauri59 a clarence.com
Lun 26 Giu 2006 16:25:17 CEST

Per carità, Piero, la pazienza è una cosa importante e nessuno di noi mi sembra abbia fatto fretta ad una nazionale che, nell'arco di sei 6 Nazioni non ha fatto sostanzialmente nessun progresso. Il problema vero, aldilà del ranking mndiale, è che questa nazionale , di per sè abbastanza scarsa, è il risultato di un movimento poverissimo. Sabato c'è stata l'assemblea del comitato regionale, qui in Emilia Romagna, e i numeri sono da mettersi a piangere, nonostante Dondi ripeta che sono in aumento. Con una base così misera, il nostro destino sarà ancora, per anni, sperare che la metà di quelli che l'accademia di Tirrenia sfornerà siano talenti, che le società riescano a pescare qualche argentino eleggibile, che come al solito abbiamo una botta di culo. Perchè con 30000 tesserati (in realtà molto meno) è già tanto che abbiamo una nazionale che gravita attorno al decimo posto del ranking, anche se per arrivarci abbiamo fatto sempre più ricorso a giocatori non cresciuti nei nostri vivai. Le legnate che tutti gli anni prendiamo nelle coppe europee sono lo specchio delnostro movimento, e non la nazionale, e non credo che con le selezioni diventeremmo competitivi. Un po' più forti, forse, ma non competitivi. Pazienza ne abbiamo molta, speranze qualcuna, aspettative, almeno da parte mia, quasi nessuna.
Maurizio

-----Messaggio Originale-----
Da: "efilotico a virgilio.it" <efilotico a virgilio.it>
A: <giorgioxt a email.it>
Data invio: Mon, 26 Jun 2006 14:47:07 +0100 (GMT+01:00)
Oggetto: Re: R: Re: [RUGBYLIST] Sud Africa - Francia

Bravo Giorgio, PIENAMENTE d'accordo con te. Tanto per aggiungere
qualcosa, dieci anni fa non avevamo neppure il 6N, decine di giocatori
sotto contratto all'estero e la considerazione di tanti (si', la
considerazione: sara' poca cosa per chi ci vorrebbe ai primi posti nel
ranking mondiale, ma sempre considerazione e'). Maledizione, sempre
tutto e subito: ma possibile che quello che succede altrove non insegni
nulla ? "Costanza, pazienza e motivazione, diceva il mio allenatore. Se
no va a giocare a calcio". Gesu' se aveva ragione. Saluti a tutti.
Piero