Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] domanda agli arbitri

Lochirico lochirico a email.it
Lun 6 Nov 2006 12:05:16 CET


ha ragione quello che ha deciso per il rinvio dai 22 .. !!!

quello che invece ha dato la mishia a 5 metri farebbe bene a ripassare il regolamento!
  ----- Original Message ----- 
  From: Luigi Bocchino 
  To: VALTER BORGHETTO 
  Cc: rugbylist a rugbylist.it 
  Sent: Monday, November 06, 2006 11:51 AM
  Subject: R: [RUGBYLIST] domanda agli arbitri


  A noi Ŕ stata fischiata una mischia contro ai 5 metri.
  Up and under degli avversari direttamente nella nostra area di meta, l'estremo cerca di prenderla al volo per non farla rimbalzare, gli cade all'indietro in area di pallone morto, l'arbitro assegna una mischia ai 5 per loro.
  Allora? Quale dei due arbitri ha sbagliato? E' impossibile che abbiano ragione entrambi.


  ----- Messaggio originale -----
  Da: VALTER BORGHETTO <borghy3 a libero.it>
  A: Marco <marco_suomi a libero.it>
  Cc: rugbylist <rugbylist a rugbylist.it>
  Inviato: Lunedý 6 novembre 2006, 11:19:36
  Oggetto: Re: [RUGBYLIST] domanda agli arbitri


  regola 22.7 pagina 109 Regole di gioco dice:
  quando un attaccante fa arrivare o porta il pallone nell'area di meta 
  della squadra avversaria e qui esso diventa morto, sia perchŔ un 
  avversario fa un toccato a terra o perchŔ il pallone va in touch di meta 
  o su od oltre la linea di pallone morto, il gioco riprenderÓ con un 
  calcio d'rinvio.
  Cordiali saluti
  V.Borghetto

  Marco ha scritto:
  > Buongiorno a tutti.
  >
  > Domanda per gli arbitri presenti in lista, causata da una decisione a 
  > lungo discussa nell'ultima partita che ho visto.
  >
  > Dunque: la squadra in attacco tenta un drop, ma lo fallisce. 
  > All'interno dell'area di meta, un difensore tenta di raccogliere la 
  > palla per ripartire (da tenere conto che era passato l'80' e la 
  > squadra in difesa perdeva di 4 punti), ma Ŕ preso in controtempo da un 
  > rimbalzo: tocca quindi la palla, che per˛ gli cade (decisamente 
  > indietro) ed esce dalla linea di pallone morto. L'arbitro, tra le 
  > proteste della squadra in attacco che chiedeva una mischia ai 5 metri, 
  > concede una ripartenza dai 22 per i difensori, sulla base del fatto 
  > che la palla Ŕ stata calciata in area di meta dalla squadra in 
  > attacco. Il capitano della squadra in attacco (che tra l'altro so 
  > avere a sua volta il tesserino da arbitro, anche se per ovvi motivi al 
  > momento non esercita) invece insisteva che avendo il difensore toccato 
  > la palla oltre la linea di pallone morto la soluzione corretta sarebbe 
  > stata una mischia ai 5 metri per gli attaccanti.
  >
  > Qualcuno mi sa riferire a ualche articolo del regolamento che mi aiuti 
  > a chiarire il dubbio?
  >
  > (comunque, la rimessa dai 22 Ŕ stata calciata, palla raccolta dagli 
  > attaccanti, passaggio a zero, calcio in touche, partita finita)
  >
  > Grazie mille!
  >
  > Marco P.
  > www.movimentiprog.net


  _______________________________________________
  Rugbylist mailing list
  Rugbylist a rugbylist.it
  http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist



  __________________________________________________
  Do You Yahoo!?
  Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi 
  http://mail.yahoo.it 


------------------------------------------------------------------------------


  _______________________________________________
  Rugbylist mailing list
  Rugbylist a rugbylist.it
  http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML Ŕ stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20061106/00dbe83d/attachment-0023.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist