[RUGBYLIST] Ma che vuole l'Argentina?

Enrico Pavanello enrico.pavanello a gmail.com
Mar 7 Nov 2006 09:19:17 CET

> A me sembra illogico e improponibile.
> Comunque nel mese di novembre l'Argentina incontrerà Francia, Italia e
> Inghilterra, ossia metà del 6nations. vediamo come va a finire...

Per noi sicuramente è illogico e soprattutto per noi italiani
rischierebbe di essere deleterio (Saremmo quelli che rischiano di
essere soppiantati dai pumas), per loro è una necessità invece.
La crescita dell'Italia a mio avviso è stata profondamente aiutata
dall'ingresso nel 6 nazioni, e questo significa che avere modo di
giocare costantemente ad alto livello è il motore principale di
crescita (anche molte discussioni in lista sembrano confermarlo).
L'Argentina non ha occasioni come il sei nazioni per confronti con
altre squadre importanti, quindi cerca di essere ammessa nei due
tornei più impegnativi e visto che nel 3 nation continuano a
rifiutarla, stanno provando con il 6 nazioni. Ho sentito dire anche
che vorrebbero giocare in spagna che consentirebbe ai loro giocatori
di evitarsi pesanti trasferte (Visto che gran parte giocano in
Francia) e lascerebbe una parvenza di torneo "europeo" al 6 nazioni.
Sinceramente non credo sia una strada percorribile, ma non si sa mai...

Ciao
Enrico

--
...no, non si può giocare a rugby con chicchessia, senza essergli
amico, per sempre.