[RUGBYLIST] Dedicato a Cecinelli

Marco marco_suomi a libero.it
Sab 11 Nov 2006 18:59:44 CET

From: "allrugby" <allrugby a gmail.com>
> Ha paragonato Lo Cicero (che continua a partire: ma per
> dove?)

Per cercare di raggiungere la linea del vantaggio?

> alla lava dell'Etna ed ha scomodato anche la storia del
> Risorgimento Italiano attribuendo al ns. pilone un'altra "breccia di
> Porta Pia".

Vogliamo parlare di perle tipo "il rinoceronte mette la palla nel marsupio"
o "vai gambetta meccanica" di quel tizio che pare piacere a cos tanti? O,
per andare in ambito britannico, le metafore azzardate del mitico McLaren,
ora in pensione, ritenuto da quasi tutti LA voce del rugby in lingua
inglese... "(il flanker)  furbo come un sacco pieno di furetti" o "ha
calciato questo drop come se la palla fosse un chilo di haggis"...

> "C' il giallo per Larkham!" (fallo su Mirko) urla nel
> microfono. "No" smentisce Villpreux, "non  fallo da giallo.
> E l'arbitro esaudisce Villpreux.

L si  lasciato trasportare, il che  accettabile secondo me in una
situazione di telecronaca fatta per una sola nazione...  chiaro che se in
Galles v. Inghilterra il telecronista gallese si fa trascinare e tifa per i
suoi gli inglesi (che vedono la partita sulla BBC) si scocciano, ma non
credo che la telecronaca di La7 sia stata trasmessa in Australia. E poi sono
molto pi "presi" i telecronisti del calcio, ma anche di altri sport...

> Al 38 minuto del secondo tempo, comincia a ripetere che la
> partita  finita, che  l'ultima azione

...e lo era!

Per la prima volta dopo quasi tre anni vedo una partita con telecronaca
italiana - e non sono rimasto deluso, devo anzi dire che mi aspettavo di
peggio dai resoconti della list (anche se - per fortuna - non c'era Bollesan
ma Villepreux).

Marco P:
www.movimentiprog.net
--
A psychologist says kissing is where two people get so close together they
can't see anything wrong with each other.