[RUGBYLIST] I vari matches di ieri.

Nino Rhodigi ninorhodigi a virgilio.it
Dom 12 Nov 2006 11:47:58 CET

Certo che SKY ieri ci ha proprio voluto 'stancarci' di Rugby ( io però non
mi stancherei mai...) con una caterva di Rugby da tutte le latidunini.
Anche Sport Italia, da quando è criptata, la vedo su un Canmale di SKY .
I giornali di oggi sono 'più buoni' di noi con l'Italia.
La Gazzetta intitola 'La mischia azzurra frena l'Australia' ed il
Gazzettino, di solito 'avaro' con l'Italia intitola l'articolo del solito
Ivan Malfato con addirittura 'UNA SPLENDIDA ITALIA METTE PAURA
ALL'AUSTRALIA' , poi, leggendo con calma, ci si accorge che poi tanto
'splendida' questa Italia non è stata .ACCONTENTIAMOCI COMUNQUE.
La Gazzetta scrive 'spettatori 25.000' ( come penso proprio anch'io,
considerando che 'pieno pieno' l'attuale Flaminio contiene 28.000
persone .)
Il Gazzettino invece, come di solito fa' quando non si gioca nel veneto
scrive' solo 20.000. spettatori. MAH....
Comunque per una Roma che solo pochissimi anni fa' sembrava piena solo di
'foresti' ieri 'i foresti' erano poche centinaia, il che vuol dire
che la stragrande maggioranza degli spettatori era 'romani' e ciò farà
piacere al simpatico Sindaco di Roma .
Parlando di pubblico, sono stato felice di vedere come lo Stadio di Lione
( mecca del calcio transalpino ormai da sei o sette anni), era
'letteralmente strapieno' di appassionati di Rugby che, alla fine, sono
strati 'COSTRETTI' a fischiare la Francia che da anni non
ricordo giocare così male .BRAVI GLI ALL BLACKS : speriamo che sia l'anno
buono ( il 2007 ) per una vittoria ai mondiali anche per
i Neozelandesi.
La Francia comunque avrà subito sabato prossimo a Parigi l'occasione per far
vedere quanto 'veramente' vale .
TRAMONTIN è 'INIMITABILE' nella telecronaca : ce l'ha con chi fischia , con
chi come lui non sa la matematica, con chi non sa pronunciare bene i nomi
'polacchi' e via via :va bene che tutti sanno ormai che è veneto, ma quante
chiacchere mio Dio e spesso 'al di fuori o al di là'
del Rugby :comunque sempre meglio del Paolino della Sette.
Ad ogni modo  io non mi stancheròmai  di dire che solo Vittorio ( MUNARI) ha
la facoltà e l'intelligenza di parlare' d'altro' durante la telecronaca di
una partita e non da meno gli è il milanese ( ineguagliabile la sua
risatoona ) RAIMONDI .
Nessuno può assolutamente cercare di 'copiarli' in qualche modo, altrimenti
fa' solo la figura del 'Pirla'.
Tutti 'sti discorsi sui vari 'telecronisti' vengono fuori ogni volta che
sentiamo il Paolino .
ORA PERO' BASTA : in fin di conti la Sette è l'unica Televisione che fa
vedere il RUGBY GRATIS.
PERCIO' SEMPRE VIVA SIA LA SETTE ED i suoi telectonisti.
L'amicoOliva  dice che 'sono troppo ottimista' su Italia-Argentina....beh, a
volte 'fa bene' cercare d'essere ottimista
Sperare che l'Argentina ci prenda poco 'sul serio' ( dopo aver battuto gli
inglesi..) e ci lasci giocare .
Però è solo una     SPERANZA.

Leonino