[RUGBYLIST] Dedicato a Cecinelli

mauri59 a clarence.com mauri59 a clarence.com
Lun 13 Nov 2006 08:03:53 CET

Non  ho mai lesinato critiche a Cecinelli, ma anche secondo me questa volta è stato meno peggio di altre volte. E' evidente che non è il massimo come competenza e che più che un telecronista è un tifoso, ma penso che averlo separato da Bollesan (il peggiore dei due, in telecronaca) e avergli messo di fianco Villepreux gli abbia giovato, e molto.
Maurizio

-----Messaggio Originale-----
Da: marco_suomi a libero.it
A: "rugbylist" <rugbylist a rugbylist.it>
Data invio: Sat, 11 Nov 2006 18:59:44 +0100
Oggetto: Re: Re: [RUGBYLIST] Dedicato a Cecinelli

From: "allrugby" <allrugby a gmail.com>
> Ha paragonato Lo Cicero (che continua a partire: ma per
> dove?)

Per cercare di raggiungere la linea del vantaggio?

> alla lava dell'Etna ed ha scomodato anche la storia del
> Risorgimento Italiano attribuendo al ns. pilone un'altra "breccia di
> Porta Pia".

Vogliamo parlare di perle tipo "il rinoceronte mette la palla nel marsupio"
o "vai gambetta meccanica" di quel tizio che pare piacere a così tanti? O,
per andare in ambito britannico, le metafore azzardate del mitico McLaren,
ora in pensione, ritenuto da quasi tutti LA voce del rugby in lingua
inglese... "(il flanker) è furbo come un sacco pieno di furetti" o "ha
calciato questo drop come se la palla fosse un chilo di haggis"...

> "C'è il giallo per Larkham!" (fallo su Mirko) urla nel
> microfono. "No" smentisce Villpreux, "non è fallo da giallo.
> E l'arbitro esaudisce Villpreux.

Lì si è lasciato trasportare, il che è accettabile secondo me in una
situazione di telecronaca fatta per una sola nazione... è chiaro che se in
Galles v. Inghilterra il telecronista gallese si fa trascinare e tifa per i
suoi gli inglesi (che vedono la partita sulla BBC) si scocciano, ma non
credo che la telecronaca di La7 sia stata trasmessa in Australia. E poi sono
molto più "presi" i telecronisti del calcio, ma anche di altri sport...

> Al 38° minuto del secondo tempo, comincia a ripetere che la
> partita è finita, che è l'ultima azione

...e lo era!

Per la prima volta dopo quasi tre anni vedo una partita con telecronaca
italiana - e non sono rimasto deluso, devo anzi dire che mi aspettavo di
peggio dai resoconti della list (anche se - per fortuna - non c'era Bollesan
ma Villepreux).

Marco P:
www.movimentiprog.net
--
A psychologist says kissing is where two people get so close together they
can't see anything wrong with each other.