[RUGBYLIST] Italia - Argentina (spoiler)

allrugby allrugby a gmail.com
Sab 18 Nov 2006 17:02:42 CET

Come volevasi dimostrare.
Oltre ad essere spuntati in attacco, non riusciamo a capitalizzare i
(pochi) errori altrui.
L'impressione, comunque, è che l'Argentina, pur non togliendo nulla
alla sua vittoria, sia sempre di qualche centimetro in fuorigioco.
Ci hanno anche graziato due volte: al 2° minuto con una meta mancata
dal n° 1 (al largo!) per un "in avanti" ed al 37 a causa di un velo
fischiato dall'arbitro.
Mi ha fatto piacere sentir dire a Cecinelli, al 4° minuto, che
l'Italia "ha rotto gli argini", nel mentre mi accorgo che il Cecio ha
rotto qualcos'altro.
Non mi è parsa, l'Italia determinata come contro l'Australia.
Bollesan dice che siamo undicesimi nel ranking: sbaglio io, o siamo dodicesimi?
Pez e Griffen devono avere dei problemi per i fatti loro: raramente li
ho visti giocare così male e senza criterio.
Cecinelli dice che Canavosio, ex mediano di mischia, ora è stato
convinto a giocare all'ala: infatti gioca 3/4 con il n° 12 e poi
scambia un calcio di seconda a ns. favore con un calcio di punizione
diretto.
Male mi ha fatto sentire i cori del Flaminio (scemo, scemo) diretti al
calciatore argentino che tentava il calcio che ha chiuso la partita.
Da noi si dice che, per vincere sistematicamente le partite di scopa
all'asso, bisogna prima pagare tanti litri di vino ai vincitori.
Ecco, l'italia del rugby dovrà ancora pagare molti litri di vino prima
di farseli, a sua volta, pagare dai perdenti.
Alla prossima, a Fontanafredda per vedere se riusciremo a dare anche
noi al Canada una sessantina di punti come è riuscito ieri al Galles.
Ciao.
Franco (TV)