[RUGBYLIST] Italia - Argentina

fdt.joker a libero.it fdt.joker a libero.it
Dom 19 Nov 2006 11:29:54 CET

mi sveglio dopo tre giorni tutti di corsa, l'ultimo è ieri al Flaminio.
pur estremamente sintetica, concordo con Gianni Amore nell'attribuire a questi tre episodi la causa della sconfitta. d'altra parte vince chi sbaglia meno. quello che mi scoccia è che i Pumas hanno sbagliato due occasioni in attacco, noi a non fermare i loro due decisivi contrattacchi.
infatti la mischia è stata alla pari (se non in certe fasi migliore la nostra), la difesa tutto sommato buona, la touche migliorata. quindi alcune cose buone ci sono e, questo per me è il dato più positivo, mi sembrano acquisite (la touche da verificare).
altra nota negativa: aggiungerei i nostri calci di spostamento.
ho visto Pepe giocare in modo furibondo la sua occasione azzurra, e forse questo l'ha portato (è una mia impressione, chiedo la vostra opinione) a non essere sempre lucido com'è di solito e un po' a strafare, e mi dispiace molto non abbia reso come sa (oggi migliore di Pez, comunque).
anche dalla tribuna del Flaminio l'impressione era quella vista da Franco: fuorigioco millimetrico ma sistematico dei Pumas. credo infatti che i demeriti di Griffen siano stati evidenti, ma aggravati dal fatto d'avere sempre l'uomo addosso non appena decideva (con maggiore lentezza rispetto al solito) cosa fare della palla che usciva dal raggruppamento.
Joker