Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] Il campionato e la rana

oliva_luca a fastwebnet.it oliva_luca a fastwebnet.it
Mer 22 Nov 2006 14:28:55 CET

Mi sembra che francamente adesso stiamo esagerando.
Stiamo parlando di due partite giocate contro la 4^ e la 6^ del ranking mondiale.
Non mi sorprende si sia notata la differenza. Se l'Australia è un pò in calando, l'Argentina è senz'altro in crescita.
Mi sorprende invece nessuno abbia seguito il thread lanciato da Massimo Gallo che parlava di punti d'incontro. In effetti è una magia vedere l'abilità con cui i giocatori argentini puliscono le loro fonti di gioco e altrettanto l'abilità con cui "sporcano" le fonti di gioco avversarie. L'arbitro non ci ha favorito ? Certamente, ma perchè non abbiamo adeguatamente protetto Griffen ? Perchè Pez è stato "marcato" più volte dalle terze linee argentine ? Il match si è evoluto in un confronto personale fra lui e gli argentini a strisce bianche e azzurre: di questo dobbiamo tenere conto quando giudichiamo Pez contro i suoi connazionali.
Infine, possiamo solo ammirare l'abilità con cui gli argentini sanno ribaltare le azioni da difensive a offensive: il modo in cui Todeschini ha seguito l'azione di Corleto (prima all'interno, poi all'esterno, e senza assolutamente ostacolare Mirco) questo sì è da vero campione, non solo i calci di punizione. A proposito, perchè Mirco ha rinunciato a seguire l'azione ?

Ciao a tutti.
Luca Oliva