[RUGBYLIST] O'Dris-cool

luca qso bonisoli qso a libero.it
Lun 27 Nov 2006 08:55:26 CET

Salve,

chiedo lumi ai più bravi. Sono ormai un po' di anni che seguo le partite dell'Irlanda, e spesso ho visto O'Driscoll (o come si scrive) fare una cosa:
riceve palla vicino a un raggruppamento, cerca un angolo che diverge dal raggruppamento, fa scivolare la difesa, poi torna improvvisamente indietro e ripercorre la stessa strada fatta precedentemente sfruttando una sorta di "velo di squadra" per tornare verso il raggruppamento precedente, che ne frattempo si è risolto. La difesa è scivolata dalla parte "sbagliata" e di solito lui riesce a penetrare e a liberare con offload l'ala e/o l'estremo o l'apertura che corrono nel suo corridoio. Il tutto sfruttando la sua velocità e potenza e il suo veloce cambio di direzione.

Chiedo ai bravi se ho cappellato qualcosa, e se il "velo di squadra" può essere una giocata da considerare "tipo" per l'Irlanda. O'Driscoll ci fece una meta così in un 6naz di anni fa. L'ha fatta fare ieri contro le Isole e l'ho vista un po' di altre volte.

Un saluto

Luca qso Bonisoli

Mutui a tassi scontati da 40 banche. Richiedi online e risparmia...Servizio gratuito. www.mutuionline.it
http://click.libero.it/mutuionline27nov