[RUGBYLIST] Reply: Bilancio Test Match

mauri59 a clarence.com mauri59 a clarence.com
Lun 27 Nov 2006 09:19:03 CET

Concordo sull'analisi sulle squadre, anche se tengo molto in considerazione la Francia che in questi test ha avuto la sfortuna di scegliersi le squadre più in forma del momento...
Ti vorrei chiedere una cosa, visto che tu segui molto i media britannici (e coinvolgo nella domanda anche Marco Suomi che là ci vive): in Italia ormai si discute molto sugli arbitraggi troppo permissivi nei confronti degli All Blacks. E' una cosa che succede anche oltremanica?
Grazie
Maurizio

-----Messaggio Originale-----
Da: gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
A: <rugbylist a rugbylist.it>
Data invio: Mon, 27 Nov 2006 09:05:58 +0100
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] Reply: Bilancio Test Match

Sabato ero a Fontanafredda (complimenti x l'organizzazione) e ho visto anche l'ultimo del trittico; l'Italia è riuscita a imporre la tariffa che ha dato un senso alla partita; sulle difficoltà e nervosismo iniziale: dagli spalti, si notava molto il gioco sporco dei canadesi, con l'ennesimo Sudafricano molto permissivo; Mauro si è incazzato più volte xchè continuavano a tirargli i capelli; stavolta però, complice anche l'avversario, i nostri si sono rimessi in carreggiata e si sono adattati all'arbitraggio che peraltro è poi andato a punire i nostri, anche se il giallo a Stanojevic è parso esagerato (placcaggio alto ad un avversario che si è abbassato prima di arrivare a contatto).
La vittoria dell'Australia a Murrayfield ci dice una cosa importante: l'Italia ha la panchina più lunga degli scozzesi; infatti, con Masi, Perugini, Ongaro e Nieto fuori abbiamo tenuto testa ai Wallabies; la Scozia senza Cusiter e White è miseramente naufragata; anche il Galles mi è parso fragile in difesa, non tanto ieri sera quanto col Canada (4 mete subite da una squadra incapace di segnare all'Italia in 13 uomini). L'Argentina e l'Irlanda le squadre terrestri più in forma del momento, Inghilterra in crisi d'identità; Francia alterna e Sudafrica che forse ha giocato un pò a nascondino anche se ci sono grossi problemi di spogliatoio.
Comunque, aspettiamo adesso il 6 Nazioni per indicazioni più significative; direi che l'Italia ci arriverà conscia del fatto che se la può giocare con tutti, anche se mi sembra che al momento l'Irlanda abbia qualcosa in più degli altri: dico che potrebbe essere l'anno buono per le due vittorie.

Incontri: amicizie, relazioni, trasgressione
http://incontri.supereva.it/cgi-bin/index.chm?partner=904

messaggio inviato con Freemail by www.superEva.it