Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] Reply: Warren Spragg

gaetano.palmiotto a fastwebnet.it gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Mar 3 Ott 2006 10:04:34 CEST


Dal sito FIR

Roma – Qualche problema per Pierre Berbizier, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby da ieri sera in raduno a L’Aquila per preparare il match di sabato pomeriggio contro il Portogallo (ore 15.00, diretta tv La7 e Sky Sport 2), valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo di Francia 2007.

Dopo che, infatti, il quarto turno di Super 10 aveva costretto al forfait Roland De Marigny, Fabio Staibano e Matteo Pratichetti – subito sostituiti da Gert Peens, Alessio Battisti e Marco Neethling – anche il Top 14 francese e la Premiership d’Oltremanica hanno restituito atleti con qualche problema fisico.

E’ il caso di Mirco Bergamasco (Stade Francais), Sergio Parisse (Stade Francais) e Gonzalo Canale (Clermont-Auvergne), tutti affaticati al pari del viadanese Josh Sole: sono in corso accertamenti, ma tutti dovrebbero ritrovare la disponibilità ad allenarsi ed a scendere in campo sabato al “Tommaso Fattori”.

Situazione diversa per il mediano di mischia del Cammi Calvisano Paul Griffen, colpito in nottata da un attacco di appendicite che ha richiesto il ricovero ospedaliero. Anche per Griffen sono in corso accertamenti per stabilire la necessità di un intervento chirurgico: in sostituzione del numero 9 giallonero, il CT Berbizier ha richiesto la convocazione del trequarti Warren Spragg (Cammi Calvisano), autore di cinque mete nei primi 4 turni del Super 10, che ha immediatamente risposto alla chiamata del Team Manager Azzurro Carlo Checchinato ed ha raggiunto il gruppo Azzurro a L’Aquila.

La situazione sanitaria non preoccupa dunque il CT: “Il nostro obiettivo è mettere in atto la nostra strategia di gioco, acquisendo la giusta padronanza e l’adattabilità necessaria alle situazioni che potranno verificarsi in partita. Il nostro obiettivo è la Coppa del Mondo del prossimo settembre, il match di sabato contro il Portogallo rappresenta il primo impegno della stagione ed è importante perché rappresenta un passaggio obbligato verso Francia 2007. Il match contro i lusitani e quello della prossima settimana contro la Russia non sono i più difficili che ci aspettano, ma sono i più importanti per dare consistenza a tutta la nostra stagione”.





-------------- parte successiva --------------
Un messaggio incapsulato è stato rimosso...
Da:         "Paolo Imperatori" <p.imperatori a gmail.com>
Oggetto :   Re: [RUGBYLIST] Reply: Warren Spragg
Data:       Tue, 3 Oct 2006 10:00:00 +0200
Dimensione: 3377
Url:        http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20061003/668c2049/attachment-0023.mht


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist