[RUGBYLIST] Nazionale 'Super-Italiana'

Nino ninorhodigi a virgilio.it
Ven 6 Ott 2006 10:16:57 CEST

Egregio amico,

                        se poi ci dobbiamo paragonare al baseball italiaco,
beh allora.......

Bisogna guardare in alto e cioè a BASKET E Volley, che ai miei tempi avevano
'meno spazio' sulla GAZZETTA DELLO SPORT, SULLA RAI E SUI VARI quotidiani,
del     RUGBY , ora 'sono a mille' e noi siamo rimasti 'a zero' come in
teresse dei media intendo.
Come può un qualsiasi sportivo italiano ( non patit di rugby ) tifare per
questa ITALIA , che di italiano
ha solo il nome ?????
Dici meglio così con Sei Nazioni ( dove siamo sempre ultimissimi o ultimi '
a pari merito' con un altra nazione...) che giocare con Marocco, Romania,
ecc.
A parte che vent'anni fa' la Romania, la Russia, vincevano contro Francia,
Galles etc, e ci battevano quasi tutti gli anni.
Ora, mancando i quattrini del 'regime' ,hanno dovuto 'ridimensionare' le
loro aspirazione.
Ma, ne sono certo, ritorneranno 'grandi'.
Venti o trent'anni fa' battevamo l'Argentina meglio che ora, ed allora siamo
riusciti addirittura a perdere solo di pochissimi punti dagli All Blacks (
seppure 'nascosti' da etichette diverse).
Perciò io non vedo alcun miglioramento da quella italia a questa : almeno, e
lo ripeto, allora giocavano ITALIANI VERACI.
Ciò che prendavamo ( abbiamo battuto anche la Francia sia a Treviso che a
Grenoble, fresca 'vincitrice' del Cinque Nazioni .... ) era 'merito o
demirito ' unicamente di NOI ITALIANI.
Ora ,e lo ripeto, non sarà l'Italia quella che vedrò domani al Fattori, ma
solo una semplice 'multinazionale'.
QUESTO E' POCO MA VERO.
Basta con 'sta storia: ha doppio passaporto, è oriundo da parte di nonna e
via di 'sto passo.
Così ci si porta al completo 'disfacimento' del Rugby italiano.
Altro che prendersela con il 'Top Ten' per la 'troppa modestia'....
Saluti ed a domani al Fattori

Leonino