[RUGBYLIST] Nazionale 'Super-Italiana'

mauri59 a clarence.com mauri59 a clarence.com
Ven 6 Ott 2006 10:21:22 CEST

Purtroppo (o per fortuna) il livello si è alzato, e per essere competitivi devi cercare tutto quello che c'è in giro, come fanno (in misura minore) anche i paesi anglosassoni e come fanno in maniera massiccia anche gli All Blacks saccheggiando le isole del Pacifico. Visto che qui non si fa che ricordare quella nazionale, qualcuno provi a fare il giochino di mettere giù una formazione (ad oggi) composta da 12 italiani e da 3 oriundi (più una panchina decente) come era quella poi verifichiamo se sarebbe competitiva...
Maurizio

-----Messaggio Originale-----
Da: marco_suomi a libero.it
A: "rugby list" <rugbylist a rugbylist.it>
Data invio: Fri,  6 Oct 2006 09:55:38 +0200
Oggetto: Re: Re: [RUGBYLIST] Nazionale 'Super-Italiana'

>From      : Maurizio
> Per quello che riguarda il rugby, il dubbio è sempre quello:
> meglio essere arrivati a giocare nel 6 nazioni con squadre
> come questa o continuare a giocare con il Marocco e a perdere
> con Romania e Russia con una squadra autoctona?

Il problema e' che "a giocare nel 6 Nazioni" siamo arrivati con una squadra che diceva piu' o meno: estremo Troiani (credo aquilano) o Pertile (agrentino numero 1); alle ali Vaccari (Calvisano), Cuttitta (italianissimo ma di formazione sudafricana) o i piu' giovani Mazzucato (Padova) e Roselli (Roma); ai centri Bordon (Rovigo) e Ivan (Treviso); apertura San Diego Dominguez (Argentino #2) con in panchina Pepe (Rovigo); al 9 Troncon (Treviso). In mischia davanti Cuttitta (vedi il fratello), Orlandi (non ricordo di dove sia, forse Milano?) e Kino Properzi (che volendo e' anche nato in India, ma insomma). In seconda Croci (milanese), Pedroni (idem), Cristofoletto (Treviso) e Checchinato (che mi pare sia rovigotto di suo). In terza Giovannelli (Parma), Arancio (Catania), Sgorlon (Rovigo o Treviso?), Gardner (Australiano, "straniero" #3, ma come gli altri 2 qualche antenato - o addirittura un genitore - italiano mi pare lo abbia), Piovan (Padova)...
QUESTA e' la nazionale con cui abbiamo "raggiunto il 6 Nazioni"... e infatti si vinceva...

Marco