FW: I: R: Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] Temi trattati

gaetano.palmiotto a fastwebnet.it gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Ven 6 Ott 2006 13:32:20 CEST

Vi giro il sempre interessante contributo dell'amico Jeppo.
Per chi non masticasse l'inglese, Jeppo mi chiede di riassumere:
Jeppo ha proposto alla FIR lo scorso anno di organizzare un Torneo U15 femminile su base regionale/provinciale a 7, per consentire un accesso più facile a tutte le società; successivamente si poteva passare ad un U16 a 10 giocatrici per consentire un progresso costante punendo eventualmente le società che non fossero riuscite a tenere il passo dello sviluppo.
Giocare a 7 su metà campo aiuterebbe anche il problema degli spazi, ma essendo questo un progetto di lungo periodo forse non è stato apprezzato.

Cordiali saluti

GP