[RUGBYLIST] Nazionale

allrugby allrugby a gmail.com
Ven 6 Ott 2006 14:35:01 CEST

Caro Antonio, abbiamo 14 nazionali italiani che giocano per far fare
bella figura ai loro club all'estero.
Chi ha detto che in Italia non ci sono talenti?
Ci sono, eccome, solo che sono pochi rispetto ad altri Paesi
rugbisticamente più evoluti, ma ci sono.
Io penso che la loro esperienza nei vari campionati ci servirà per la
Nazionale, le cui vittorie amplificherebbero la risonanza che oggi ha
il rugby in Italia, attirando pubblico e sponsor.
Tutto ciò potrebbe invertire la tendenza e far sì che i campioni
stranieri verrebbero volentieri a giocare in Italia, dando, a loro
volta, un contributo - ed una spinta - sempre maggiori al ns.
movimento attirando ancor più pubblico e sponsor.
Et volià! I giochi sarebbero fatti!
Ci vorrà tempo, però, e quell'attenzione che gli organismi preposti
alla crescita del rugby in Italia, forse, non hanno ancora dimostrato
di avere appieno.
Con stima.
Franco (TV)