[RUGBYLIST] dubbio... il probelma con gli arbitri

fede maida fedemaida a yahoo.it
Mar 17 Ott 2006 12:10:15 CEST

Sono d'accordo sugli esami e controlli, ma in questo momento il primo problema è il numero... Dobbiamo prima allargare la base come si è fatto con le giovanili e gli allenatori.
  Come ha detto Enrico Pavanello, vengono chiamati tutti, perche quelli sono; se poi li lasciamo a casa perche non sono ancora bravi... è la fine.
  Tutto si puo imparare e tutto è allenabile, c'è bisogno di tempo ed impegno.

  Sul tema arbitri, come allenatore, dico questo ai miei giocatori sempre:
  Noi possiamo sbagliare un passaggio, una presa, un calcio, ma l'arbitro... non puo sbagliare anche lui?

  Credo anche sia molto difficile andare in un campo la domenica, magari accompagnato dalla moglie o fidanzata che verrà chiamata in causa ogni volta che lui fischia.
  Federico Maida