R: [RUGBYLIST] Arbitri

Pier Luigi Maciocia plmaciocia a mclink.it
Mar 17 Ott 2006 17:21:48 CEST

arbitri...ci si nasce, e io  non lo nacqui....

plm

  _____

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di Daniele Marcon
Inviato: martedì 17 ottobre 2006 15.51
A: enrico.pavanello a gmail.com; rugbylist a rugbylist.it;
gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Oggetto: [RUGBYLIST] Arbitri

Ho sentito l'email di Enrico Pavanello....

una soluzione ci sarebbe :

- facciamo diventare arbitri tutti gli allenatori e che questi possano
arbitrare fino all'under 19 nelle partite tra club.
- facciamo si che questi allenatori arbitrino (chi fisicamante puo') almeno
2 partite di campionato al fine di preservare il loro cartellino di
allenatori
(tipo corso aggiornamento).

I lati positivi sono molti:
- ogni club avra' sempre almeno 2 arbitri disponibili per ogni partita fino
all'under 19.
- magari colui che sente di essere un mediocre allenatore poi diventa un
arbitro ispirato...chi lo sa nella vita?
- di lati positivi ce ne sono molti altri...provate ad immaginare...

e poi che grande crescita umana dovrebbero fare all'interno dei nostri club
tutti coloro che criticando un arbitro stanno demolendo il nostro rugby