Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Reply: RI: Arbitri

tonotto a libero.it tonotto a libero.it
Mer 18 Ott 2006 14:26:43 CEST


d'accordo con te, per non parlare delle pirlate che fanno i dirigenti: )

--------- Initial Header -----------

>From      : rugbylist-bounces a rugbylist.it
To          : dan a rugbysystem.com, enrico.pavanello a gmail.com, rugbylist a rugbylist.it
Cc          : 
Date      : Tue, 17 Oct 2006 15:10:34 +0200
Subject : [RUGBYLIST] Reply: RI: Arbitri







> L'arbitro allenatore non può funzionare per diversi motivi:
> - probabilmente dovrebbe arbitrare una partita mentre gioca la sua squadra
> - se arbitrasse partite del girone della sua squadra, ci sarebbe un vistoso conflitto d'interesse
> - a livello di Under 13 si è introdotta la figura mista di educatore che arbitra dopo un breve corso arbitri (le regole semplificate lo consentono): risultato? le partite più tirate, finiscono sempre male (al Topolino abbiamo dovuto proteggere l'incolumità fisica del ns educatore dopo San Donà-Petrarca, reo di non aver visto un calcio in mischia che non avrebbe mai potuto vedere rispetto alla posizione sua e dei giocatori in campo).
> 
> Il problema è che ci vantiamo di essere diversi dal calcio, ma il buon Enrico ci dimostra il contrario: spesso e volentieri per l'arbitro sono insulti e - scusate la franchezza - i peggiori comportamenti arrivano proprio da chi in questo ambiente ci sta da millenni.
> 
> Quindi, dobbiamo fare un passo indietro, essere meno auto-celebrativi e chiederci perchè a inizio ottobre svariate partite di giovanili sono state interrotte e anche sospese definitivamente per rissa.
> 
> Il problema non sono gli arbitri, che diventano la valvola di sfogo di una repressa anti-sportività di molti dei signori che bazzicano nell'ambiente. Certo, ogni domenica vediamo un sacco di pirlate degli uomini in giallo; io tendo a ridere x non piangere, anche perchè a volte sono situazioni comiche. Ma quante pirlate fanno i giocatori? E gli allenatori? Credo che gli arbitri siano adeguati al livello rugbistico italiano, il problema è che sono pochi. Sulla qualità, si adeguano a quella del gioco che devono arbitrare....
> 
> GP
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 





Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist