[RUGBYLIST] risse

paolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Sab 21 Ott 2006 10:13:22 CEST

Ciao tutti, scusate se non ho ancora risposto in privato come mi ero
promesso, ma solo in questi giorni mi è tornato il computer e sto
reiserendo tutti i dati. Comunque il mio decorso operatorio procede
bene, anche se non sono ancora in grado di dire se potrò tornare a
vedere. Ogni tanto mi sembra di intravedere delle forme, ma nulla di iù.
Comunque va bene così! Per quanto riguarda le risse il fatto mi sembra
da nonsottovalutare. Mi sembra d'aver capito che queste sono spesso
influenzate da fattori esterni, vedi interperanze  del pubblico, ma il
fatto che gli stessi giocatori non sappiano trattenersi dal reagire è
indicativo del momento negativo del nostro sport. Negativo sul piano
puramente del fair play. Bisogna intervenire al più presto, partendo
dalle società singole, dai dirigenti stessi, in special modo da quelli
che seguono il mini rugby.
Personalmente credo che ogni società debba darsi un regolamento interno
da pubblicizzare presso i giocatori e i loro familiari, per punire certe
interperanze. Squalifiche ai giocatori di cui i familiari non si
comportino sportivamente, o divieto a quest'ultimo d'entrare allo
stadio. Divieto che potrebbe essere esteso anche in trasferta se le
varie società cominciassero a collaborare tra loro.
Non è la soluzione, lo so, ma potrebbe essere una prima base di
discussione per rompere il trand negativo.
Paolo