[RUGBYLIST] Alcune partite

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Lun 23 Ott 2006 21:03:42 CEST

Per ricevere Antenne 2 occorre prima di tutto una parabola (io ce l'ho da 80
cm.) per poter ricevere il segnale satellitare. Il ricevitore deve essere
analogico e non digitale come quelli di ultima generazione. Il televisore
deve essere multimediale per poter vedere a colori perchè la Francia
trasmette in Secam, altrimenti si vede in bianco e nero. La parabola deve
essere puntata su Telecom France di cui al momento non ricordo le coordinate
ma in qualsiasi rivista specializzata si possono leggere. Si vedono inoltre
France 1,France 3, Canal + ( che trasmette molto in criptato), TV5 ed M6.
Cari saluti da Cavallo Pazzo.
P.S. : Il Bourgoin non concretizza i calci nel primo tempo e sbaglia un drop
per precipitazione, si va al riposo sullo 0-6 . Nelle ripresa viene fuori la
superiorità del Cardiff, più solido nel pacchetto e più preciso nei calci.
Segna una mete trasformata mentre il Bourgoin segna ma non trasforma.
Partita  combattuta, ma il Cardiff non perde mai il dominio del campo ed
impone il proprio filo conduttore. Finisce 5-13.
La partita di domenica Biarritz-Northompt è stata più spettacolare grazie
alle 4 mete del Biarritz che parte a mille e
nel primo tempo chiude con un 13 a 3 frutto di una supremazia
costante.Meraviglia l'imprecisione di Yachvily nei calci di punizione assai
facili per lui (tre errori: i commentatori danno la colpa forse al pallone
che in H. C. e leggermente diverso)  Mischie comandate al calor bianco,
nessuna delle due squadre si tira indietro e l'arbitro (stratosferico!) ha
un bel daffare per calmare i bollenti spiriti che inciendiano qualche
scaramuccia. Veramente si può dire che la partita è filata liscia grazie
alla competenza (nessuna osservazione negativa) ed al polso fermissimo
dell'arbitro: lo scozzese Malcom Changleng.  Francesi più forti in touche ed
il Biarritz ( stadio pieno) domina segnando per la seconda volta con l'ala
Fijiana che imbroglia la difesa inglese con finte e controfinte che piantano
l'ala avversaria nel terreno: un vero spettacolo quest'ala campione del
mondo nel rugby a 7 (Cerely Bombo, doppietta per lui). Si va al riposo
sul 15 a 3.Tre mete per i giallo rossi ed un calcio agli inglesi.
Riprende la partita ed il  Biarritz domina sempre. A metà tempo si sveglia
il
Northompt che si fa aggressivo e mette a dura prove la difesa basca che ha
un bel daffare per una decina di minuti sulla propria lina di meta fintanto
che il Northompt non segna. Si fa male l'apertura (Spencer non giocava per
infortunio)
ed i baschi riaccelerano segnando la quarta meta ed ottenendo il bonus,
mollano un pò, entra Dellapè in seconda al 63° minuto ma il risultato non
cambia più.Finisce 22-10. Solo una trasformazione per Yachvily!!!