GuazziniRe: [RUGBYLIST] Ovemach - Biarritz

mauri59 a clarence.com mauri59 a clarence.com
Gio 26 Ott 2006 11:38:22 CEST

Luciano, come al solito, "chapeau"! Analisi chiara che non fa una piega.

Maurizio

-----Messaggio Originale-----
Da: luciano37 a libero.it
A: "lucagiarratana" <lucagiarratana a gmail.com>
Data invio: Thu, 26 Oct 2006 11:08:51 +0200
Oggetto: Re: GuazziniRe: [RUGBYLIST] Ovemach - Biarritz

Scusate l'intervento e spero che non sarà scambiato per pubblicità indiretta. Sul numero de La Meta che sta uscendo di stampa ci sono due pagine che tentano di spiegare il "miracoloso" Guazzini. Un fenomeno, indubbiamente. Ma prima di santificarlo mi piacerebbe che fosse giudicato anche su due "piccolissimi" parametri:
1) opera in una città (Parigi) che ha un agglomerato urbano di circa 10 milioni di abitanti,
2) città che è la capitale di un paese rugbisticamente ai vertici mondiali da 60 anni; Paese la cui nazionale è stata capace di imprese memorabili e due volte finalista mondiale e con un numero di tesserati superiore di sette volte quello dell'Italia.
Per paradosso. Supponiamo che l'agglomerato urbano di Calvisano comprenda anche Brescia e dintorni (300 mila abitanti, più o meno), se Calvisano fa 2.500 spettatori nei match di cartello, il rapporto è quello degli 80 mila di Parigi. Senza avere il passato e la cultura rugbistica dei francesi.
Scusate ancora.
Luciano Ravagnani---------- Initial Header -----------

>From      : rugbylist-bounces a rugbylist.it
To          : "A Zibana" azibana a tin.it
Cc          : rugbylist a rugbylist.it
Date      : Thu, 26 Oct 2006 10:23:28 +0200
Subject : Re: [RUGBYLIST] Ovemach - Biarritz